
LA TERZA STAGIONE DI BLUEY
Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, la serie che ha conquistato le famiglie di tutto il mondo e vincitrice di un Emmy® Award, annuncia il debutto della terza stagione il 10 agosto su Disney+ in Italia e nel mondo.
Creata e scritta da Joe Brumm e prodotta dal pluripremiato Emmy® Studio Ludo per l’Australian Broadcasting Corporation e i BBC Studios, la nuova stagione della serie di successo sarà divisa in due parti. La prima comprende 25 storie di sette minuti, caratterizzati da momenti di vita familiare. La seconda parte della terza stagione sarà disponibile in un secondo momento.
“L’amore per Bluey è esploso tra gli spettatori di tutto il mondo e siamo lieti di debuttare con un’altra entusiasmante stagione che offrirà ai fan ulteriori opportunità di trascorrere del tempo con Bluey e la sua famiglia. Siamo molto felici di lavorare con un partner come Disney che condivide il nostro entusiasmo per la serie, che è diventata parte dello Zeitgeist culturale e vincitrice di co-viewing in tutto il mondo”, ha dichiarato Henrietta Hurford-Jones, Director of Children’s Content Partnerships, BBC Studios.
“Abbiamo creato Bluey insieme a Ludo per oltre cinque anni e ogni giorno è un privilegio presentarsi e creare lo show con ogni artista in studio. Amiamo questa troupe, amiamo questo cast e siamo così orgogliosi e felici che il loro lavoro sia accolto e amato dalle case di tutto il mondo”, hanno dichiarato Charlie Aspinwall e Daley Pearson, produttori esecutivi e co-fondatori di Ludo Studio.
La terza stagione si basa sulle prime due stagioni della serie con nuovi amici e luoghi. I nuovi episodi riflettono gli eventi abituali della vita familiare di tutti i giorni. La terza stagione presenterà anche giochi originali, come Musical Statues e Pass the Parcel, tra gli altri.
La serie ha riscosso successo a livello internazionale, vincendo un International Emmy® Award nella categoria Preschool nel 2020. Più recentemente, Bluey ha ottenuto quattro Kidscreen Awards 2021 (Miglior serie animata, Miglior regia, Miglior scrittura, Miglior musica), un Rockie Award 2021 (Miglior programma di animazione per spettatori in età prescolare), un ARIA Award 2021 per il Miglior album per bambini, l’AACTA 2021 come Miglior programma per bambini e una nomination come Miglior serie animata ai 27° Critics’ Choice Awards.