Le Tartarughe Ninja: le action figure più vendute

Secondo i dati ufficiali forniti da Circana, le Tartarughe Ninja continuano a dominare il mercato dei giocattoli.

Tartarughe Ninja (TMNT), infatti, è la property numero uno nella categoria “Action Figures Playsets & Accessori grazie al successo del prodotto Ninja Turtles Mutant Mayhem Pizzafire Van”, il prodotto più venduto in termini di valore nel periodo YTD Aprile 2024. Nel 2023, TMNT si era già posizionata al secondo posto nella stessa categoria.

Un altro dato rilevante è che il “Teenage Mutant Ninja Turtles Basic Figure Assortment” è stato il prodotto numero uno in fatturato nella supercategoria “Action Figures & Accessori” sia per l’intero anno 2023 che per i primi quattro mesi del 2024.

Simone Fenu, Senior Director licensing Italia, Grecia, Malta per Paramount, ha espresso grande entusiasmo per questi risultati, dichiarando: “Siamo orgogliosi del successo continuo delle Tartarughe Ninja, soprattutto in un anno così speciale in cui festeggiamo il 40° anniversario della property. Questo traguardo è solo l’inizio di tante sorprese che abbiamo in serbo per i nostri fan, inclusa la nuova serie Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles – I racconti delle Tartarughe Ninja che sarà disponibile, con tutti i primi 6 episodi, dal 10 agosto su Paramount+ e con una maratona speciale su Nickelodeon, Sky 605. Poi da settembre per il back to school, sarà di nuovo in onda tutti i giorni su Nickelodeon”.

Le Tartarughe Ninja continuano a conquistare generazioni di fan con la loro energia inarrestabile e le loro avventure emozionanti. Con tante novità all’orizzonte, sarà un anno indimenticabile per tutti gli appassionati.