LEGO E SNAPCHAT: NUOVO POP-UP STORE

LEGO Wear lancia la sua prima linea di abbigliamento per adulti in edizione limitata, acquistabile tramite Snapchat.

Gli acquirenti possono utilizzare uno Snapcode, la versione Snapchat di un codice QR, per acquistare prodotti esclusivi in un negozio virtuale: Quando i clienti caricano Snapchat e passano il mouse su un Snapcode personalizzato, verranno trasportati in una fashion boutique in realtà aumentata. Qui, i consumatori possono consultare e acquistare la gamma in edizione limitata di LEGO Wear.

Il negozio di Soho The Missing Piece  è il fiore all’occhiello della campagna: offre ai visitatori che entrano nel “negozio” l’opportunità di sperimentare il negozio virtuale, nella vita reale.

The Missing Piece Soho store

“Come marchio, stiamo esplorando una moltitudine di piattaforme e tecnologie digitali per connettersi con i fan in modi divertenti e coinvolgenti”, afferma Lea Sandell, leader globale dell’innovazione sui social media, LEGO.

“Gli snapchatter interagiscono con AR in modo naturale: in media il 70% di loro gioca con un obiettivo AR ogni giorno”, afferma Will Scougal, direttore creativo della strategia EMEA, Snapchat. “Quindi, con l’aggiunta dell’e-commerce a un’esperienza eccitante come questa, siamo in grado di guidare anche le vendite.”

I prodotti includono streetwear LEGO inclusi, t-shirt, felpe e cappellini che mostrano il logo LEGO in una tavolozza di colori tenui grigio, bianco e nero.

Per approfondimenti leggi anche la news sul sito di Brand Jam.