LEGO IDEAS X SONIC

LEGO Ideas porterà il leggendario speedster di SEGA, Sonic the Hedgehog, in formato mattoncini, grazie a un concept design presentato dalla superfan LEGO Viv Grannell, 24 anni, residente nel Regno Unito. Viv, anche lei un’appassionata fan di Sonic, ha creato il suo design come presentazione alla piattaforma LEGO Ideas, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state ideate, immaginate e votate dai fan e le trasforma poi in realtà.

Il design di Viv è stato ispirato dalla piattaforma SEGA Sonic Mania del 2017 e presenta personaggi e ambienti iconici del gioco. Una volta completato, il progetto ha ottenuto i 10.000 voti da parte dei fan LEGO in tutto il mondo, pre-requisito essenziale per essere autorizzato ad entrare in produzione da LEGO Group.

Parlando dell’idea Viv Grannell ha dichiarato: “Sono stata assorbita dal mondo di Sonic per quasi tutta la mia vita, ed è così perfetto per il sistema LEGO, che ho trascorso circa un anno a raccogliere supporto perché la mia idea diventasse reltà. Avere 10.000 persone che amano il mio progetto è stato abbastanza travolgente anche se avevo amici e familiari al mio fianco, ma averlo visto selezionato per un ulteriore sviluppo è stato il segreto più emozionante che abbia mai dovuto mantenere! ”

Il design LEGO Ideas di Sonic Mania “Green Hill Zone” entrerà ora nella fase di sviluppo del prodotto, in collaborazione con SEGA e una volta finalizzato sarà disponibile in tutto il mondo.