
LEGO TECHNIC LAMBORGHINI
Il Gruppo LEGO ha siglato una partnership tra il produttore italiano di auto super sportive, Automobili Lamborghini e LEGO Technic, brand dedicato alla realizzazione di modelli più avanzati e complessi.
Il primo set LEGO Technic Lamborghini sarà lanciato a livello globale nell’estate 2020. Non sono ancora noti i dettagli sul modello che verrà proposto, ma sappiamo che costituirà il terzo esemplare sella serie Technic Ultimate dopo i successi della Porsche 911 GT3 RS, nel 2016, e della Bugatti Chiron, nel 2018.
“Dopo il successo dei precedenti modelli Ultimate, sia Porsche che Bugatti, è stato fondamentale per noi trovare un nuovo veicolo iconico, con un DNA di design inconfondibile ed un uso innovativo della tecnologia”, ha affermato Niels Henrik Horsted, marketing direttore di LEGO Technic. Katia Bassi, responsabile marketing e comunicazione di Automobili Lamborghini, ha aggiunto: “Il Gruppo LEGO ha stupito intere generazioni con costruzioni meravigliosamente semplici o estremamente complesse. Nell’era digitale, dove l’intrattenimento è spesso attraverso uno schermo, la nostra collaborazione con il LEGO Group consente agli appassionati di vivere un’esperienza reale, riproducendo un’auto super sportiva Lamborghini in ogni dettaglio per creare un modello eccezionale, proprio come l’ automobile vera.”
Il nuovo set arriverà sul mercato nell’estate del 2020, online a partire dall’ 1° giugno e poi dall’ 1° agosto anche nei negozi.