
LEOLANDIA SIGLA ACCORDO CON PLAYMOBIL
Leolandia, parco a tema a 30 minuti da Milano, consolida il proprio posizionamento “family oriented” e annuncia una partnership con l’iconico brand Playmobil.
L’accordo è stato siglato nel corso di una convention della forza vendite italiana di Playmobil, e prevede una collaborazione sinergica su più fronti, con l’obiettivo di realizzare una cross-promotion e creare nuovi contenuti per il segmento “kids”.
Si parte con un’operazione di product placement al parco: l’attrazione Spegnilfuoco, giostra aerea abbinata ad un gioco nel quale i bambini provano a domare un incendio, è stata completamente tematizzata con le immagini e le statue dei Pompieri Playmobil. L’iniziativa comprende anche la presenza in alcuni weekend del character animato del Pompiere Playmobil.
Parallelamente è partita una promozione al consumo che offre la possibilità di ottenere un ingresso omaggio a Leolandia, valido per bambini fino a 10 anni di età, a tutti coloro che acquistano i giochi Playmobil sullo shop online ufficiale.
David Tommaso, direttore marketing e vendite Leolandia, dichiara: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Playmobil, un brand che condivide con noi un orientamento proattivo nei confronti del gioco, volto a stimolare la creatività dei piccoli”.
Andrea Galmozzi, responsabile marketing di Playmobil Italia, commenta: “Questa partnership rappresenta per noi un’ottima opportunità, che ci consente di creare nuove occasioni d’interazione con il brand Playmobil, ancora più coinvolgenti e divertenti, in pieno accordo con la nostra missione: quella di promuovere un gioco che stimoli l’immaginazione, incentivando i più piccoli a esplorare e vivere i mondi dei loro sogni”.