
Louis Vuitton X NBA
NBA e Louis Vuitton hanno collaborato per dare vita ad una nuova capsule collection creata da Virgil Abloh, che ha immaginato la prima collezione maschile nata dalla partnership lanciata in occasione dell’incoronazione dei campioni NBA 2020.
La collezione immaginata da Virgil Abloh, in collaborazione con la famosa lega di basket, è parte della pre-collezione uomo Primavera Estate 2021.
Secondo un rapporto esclusivo di WWD, la capsule fa parte infatti di una partnership triennale con la NBA. L’accordo è stato originariamente rivelato a gennaio.
“Le muse della moda non sono prevedibili”, ha detto Abloh in una dichiarazione. “Le idee di lusso possono essere trovate nel mondo dello sport e nei suoi campioni tanto quanto nelle forme artistiche tradizionali. Questa collezione celebra il contributo culturale del basket e dei suoi diversi caratteri e l’idea di relatività come forza di unità oggi. ”
La collezione è caratterizzata dagli emblemi delle due istituzioni e include: abbigliamento, pelletteria, accessori e scarpe.
Insieme al lancio della capsule collection LV x NBA, previsto per il 20 novembre 2020, Louis Vuitton svelerà anche un nuovo baule guardaroba a due ante, pensato per accogliere i pezzi più pregiati della collezione. Il baule è realizzato con gli stessi materiali e dettagli della prima Trophy Case Louis Vuitton realizzata all’inizio di quest’anno per il leggendario trofeo Larry O’Brien, assegnato ai Los Angeles Lakers dopo la 74esima finale della NBA.