LOVE IS… FASHION

Love is… è il nome di una serie di fumetti realizzati dalla fumettista Kim Grove, originaria della Nuova Zelanda. Love is… prende spunto da una serie di note romantiche Kim dedicava al futuro marito Roberto Casali. Uno dei suoi disegni più famosi è quello che riporta la scritta: “Love Is…being able to say you are sorry”: pubblicato il 9 febbraio 1972, venne commercializzato a livello internazionale per anni. Love is…, tradotto in 50 paesi e 25 lingue, è gestito a livello licensing dall’agenzia Dic2 ed oggi è protagonista anche nelle sfilate milanesi.

Dsquared2, infatti ha festeggiato i 25 anni del loro marchio alla Milano Fashion Week appena conclusa, presentando in passerella una capsule collection Love is… che ha dato il nome all’intera sfilata FW 20/21. La chiave del successo dei gemelli Dean e Dan Caten sta tutto nella scritta che in questa collezione è ricamata in jacquard sui maglioni delle ragazze ragazzi: Love is…, amore per la moda, amore per la vita. Un passione che si trasforma in lavoro e che da 25 anni è il segreto del loro successo.

A San Valentino poi è prevista l’uscita di una capsule per Amelie Milano e una collezione completa per la SS20 sempre nei negozi Amelie. Per la PE21 uscirà invece una collezione con White*.
Sposandoci dal settore moda, a Pasqua 2020 usciranno le uova e i biscotti di Wal-Cor. Questo è l’anno del 50° anniversario di Love is… e molte altre collaborazioni sono in discussione.