LUPIN III COLPISCE ANCORA!

Riuscirà il ladro gentiluomo più famoso al mondo a sfuggire alla creatività di 25 giovani talenti?

Lo scorso 2 dicembre, presso gli studi televisivi di Cologno Monzese, è stato dato il via ad una nuova collaborazione tra IED – Istituto Europeo di Design- e Mediaset Brandextension.

Agli studenti iscritti al Master in Graphic Design, che nonostante la giovane età hanno confermato di conoscere il personaggio e di aver visto numerose volte gli episodi della serie manga su Italia 1, saranno messe a disposizione due style guide – classic e wanted -, disegni originali e screenshot, tratti da episodi della serie, per dare sfogo alla loro fantasia.

Il loro compito sarà quello di valorizzare il brand attualizzandolo attraverso una campagna di comunicazione integrata, raccontando ragionamenti e scelte messe in campo anche con l’utilizzo dei media diversificati.

Tra le sfide c’è quella di affermare Lupin non solo come protagonista su decine di prodotti ma anche come testimonial di aziende: banche, assicurazioni, gioiellerie sono il target da colpire nel prossimo colpo di licensing del ladro più amato della TV italiana. Il gruppo, guidato dal docente Alessandro Bussemi, avrà 6 mesi per portarlo a termine!