LUPIN THE 3RD FASCINO SENZA TEMPO

L’incorreggibile e inafferrabile Lupin piace e raccoglie consensi: è una property evergreen ormai consolidata e sempre molto richiesta in casa Mediaset.
Ora vera e propria icona sulle piattaforme in streaming con un film su Amazon Prime e la serie TV su Netflix con Omar Sy, che è in cima alla top 10 delle più viste in Italia e nel mondo, Stati Uniti compresi.  Per l’estate 2021 è prevista la seconda attesissima stagione.
La serie televisiva giapponese è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979, e replicata successivamente su Italia 1 e altre reti Mediaset, dove non ha mai smesso di affascinare gli spettatori col suo malizioso mix di crimine e simpatia. È sempre in onda nel corso dell’anno, o su Italia 1 o su Italia 2, con uno share medio del 5%. Lato social ha oltre 1 milione di fan.
Il programma licensing di Mediaset, negli anni ha coinvolto moltissime categorie, realizzando svariati prodotti: dai caschi per le moto a frigoriferi, dagli arredi per la casa alle macchinette per il caffè.
Una delle ultime collaborazioni è stata fatta con Intimissimi. Si tratta di una collezione in limited edition, di Intimissimi Uomo per l’anno AW20, che ha visto una vasta scelta di pigiami, intimo e calzini per il reparto uomo. Una nuova licenza con Clipper vedrà la realizzazione di accendini di tutti i colori e sarà sul mercato ad aprile 2021.

In occasione del nuovo anno si è voluto rinfrescare l’immagine del ladro gentiluomo realizzando nuove immagini e una nuova styleguide. Mediaset sta lavorando per cercare il giusto partner nelle categorie fashion, costruendo capsule collection, abbigliamento e accessori, cartotecnica, cosmetica e molto altro ancora.

Per info e opportunità (pagina Player/Database, oppure mail: Francesca.Mikus@mediaset.it).