LUPO: L’ANTIEROE AMICO DEI BAMBINI

Nato in Francia nel 2009 dalla penna di Orianne Lallemand & Eléeonore Thuillier e pubblicato dalla casa editrice Auzou Editions, Lupo diventa ben presto un’icona amata dai bambini.

Nessuna sfida è troppo grande per Lupo, nessun ostacolo insormontabile, perché lui ha sempre un’idea. C’è un problema? Uno dei suoi amici si è fatto male? Qualcuno è annoiato? I suoi amici hanno litigato? Lupo propone immediatamente una soluzione sempre semplice ma ingegnosa, qualcosa di ovvio ma allo stesso tempo sorprendente.

Un animale solitario e feroce come il lupo creato per diventare il migliore amico dei bambini: un personaggio nel quale si possano identificare. La serie TV, composta da 78 episodi di 7 minuti, nasce da una coproduzione di Rai Ragazzi e TF1 con lo studio milanese Movimenti Production e i francesi Samka Production e Making Prod. Gli episodi hanno registrato una media di share del 1,27% con 119 000 ascolti ed uno share del 10,09% sul target 4-7 anni. A giugno è prevista la messa in onda su Rai YoYo di una seconda inedita stagione.
In Francia i libri hanno venduto oltre 6 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 20 Paesi. In Italia i libri sono pubblicati da Gribaudo, che dal 2013 ha venduto oltre 560.000 copie.

Il piano licensing è partito prima dalla Francia, grazie al successo editoriale che ha permesso di costruire un’ampia linea di consumer products tratta dal personaggio di Lupo: più di 350 000 peluches, più di 320 000 figurine, puzzle, agende, biglietti di auguri, calendari, portachiavi e una collezione di abbigliamento per bambini.

In Italia, Pon Pon Edizioni sta sviluppando una importante serie di prodotti editoriali distribuiti in edicola: dopo l’uscita della Penna Magica, da giugno 2021 uscirà il nuovo magazine targato “LUPO, Un amico per crescere” e a seguire usciranno anche i Super Tattoos e i Puffy Stickers. Miglior casa non poteva trovare perché Pon Pon Edizioni è da anni leader di mercato nel panorama delle pubblicazioni su licenza per bambini e ragazzi, distribuite sia in edicola sia in libreria.
Segno distintivo di questo magazine è proprio il forte content editoriale che Pon Pon sta mettendo a punto, in stretta collaborazione con Rai e Auzou Editions, la casa editrice francese che ha creato questo accattivante personaggio. Pagina dopo pagina, il bambino troverà davvero in Lupo un poliedrico amico con cui crescere divertendosi.

Rai Com che rappresenta il brand in Italia, sta selezionando i migliori licenziatari che sappiano cogliere al meglio lo spirito della property: un eroe sempre pronto all’avventura, ingenuo, suscettibile ma dal cuore tenero.

© 2021/SAMKA PRODUCTIONS – MAKING PROD – MOVIMENTI PRODUCTION

[edge_image_gallery type=”grid” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” images=”30101,30100,30111,30113″ image_size=”large”]