
MADHOUSE LANCIA “MIRACULOUS – TALES OF LADYBUG E CAT NOIR” – EXPERIENCE
Le attività basate sull’ experience entertainment, che comprendono tre diverse attività, iniziano a Oviedo, in Spagna.
Planeta Junior, azienda europea di intrattenimento per bambini e famiglie, e ZAG, studio entertainment hanno siglato un accordo con Madhouse per creare esperienze coinvolgenti basate sulla serie animata “Miraculous – Tales of Ladybug & Cat Noir”, creato da ZAG e coprodotto con ON kids & famly (Mediawan).
Le esperienze live “Miraculous” sono state presentate in anteprima al MadLab Oviedo a novembre. Sono caratterizzati da tre attività immersive: Parkour Tech, VR Escape Room e VR Labyrinth.
Parkour Tech, progettato per i bambini di 5-12 anni, è un nuovo concetto che consente ai fan di Miraculous di mettere alla prova le proprie capacità psicomotorie e di completare le missioni di squadra in gare contro il tempo. Ogni gruppo indossa un braccialetto RFID con un lettore LED integrato per mettere alla prova il proprio spirito di squadra e le proprie abilità.
L’Escape Room VR è un’esperienza interattiva per tutta la famiglia. Lo spazio di 50 metri quadrati consente a 2-4 persone di diventare compagni di classe di Marinette. Devono risolvere una serie di test in meno di cinque minuti per aiutare i loro supereroi preferiti.
L’esperienza individuale Virtual Reality Labyrinth offre ai fan di tutte le età sette minuti per esplorare la Torre Eiffel e aiutare a impedire ad Akuma, il supercriminale del popolare spettacolo, di attaccare la città.
“Raggiungere un accordo con Planeta Junior e ZAG fa parte della nostra strategia globale per offrire nuove esperienze basate sui brand e i personaggi più iconici dell’intrattenimento”, afferma Raluca Gavrilovici, responsabile commerciale delle vendite, Madhouse. “Questo è solo il primo di numerosi lanci a cui miriamo su cui lavorare insieme».
MadLab Zaragoza offre anche ai visitatori un’esperienza Miraculous coinvolgente.