MATTEL E MONNALISA INSIEME CON BARBIE

La nuova capsule collection primavera-estate 2024 che vede BARBIETM protagonista!

Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT), l’azienda leader mondiale nel settore dei giocattoli e proprietaria di uno dei più solidi cataloghi di franchise di intrattenimento per bambine e famiglie nel mondo, annuncia la collaborazione con Monnalisa, azienda di abbigliamento per bambini di alta gamma e quotata all’Euronext Growth Milan.

Dopo il grande successo, ottenuto nell’ultimo anno dalla bambola più amata dalle bambine di tutto il mondo, Monnalisa lancia una collezione Primavera-Estate 2024 firmata BarbieTM, composta da pezzi facili da abbinare, come: felperia e jeanseria con il classico logo all over; abito in jersey; gonna e dettagli in tulle plumetis; accessori e beachwear, realizzati nel classico pantone e con un logo vintage in strass. 

Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni, tandem creativo del brand di childrenswear commentano così la collaborazione “ Barbie è un brand straordinario, una vera icona dell’empowerment femminile e rappresenta un percorso di conquista della consapevolezza di sé e le proprie scelte. Siamo onorati di supportare questi valori, che condividiamo come donne, madri e professioniste, in una capsule dal forte contenuto fashion, che ci ha davvero entusiasmato”. 

Mattel e Monnalisa, insieme, vestono bambine e ragazze dai 4 ai 12 anni. Una collezione dall’ispirazione rétro, ma incredibilmente contemporanea e che gioca su l’inconfondibile colore Barbie Pink.

Ruth Henriquez – Head of Consumer Products, Publishing and LBE Mattel EMEA –  commenta la collaborazione: “Il progetto, supportato dal nostro licensing partner, Victoria Licensing, fa parte della strategia totalmente orientata al franchise e per Mattel è importante lavorare su più livelli. Grazie ad un successo che dura da 65 anni, Barbie ha costruito una fan base  globale ed è un fenomeno che attraversa ogni generazione, a partire dai più piccoli. Dopo così tanti traguardi raggiunti, il futuro di Barbie è realmente senza limiti e questa è una di quelle occasioni importanti che va ad alimentare la sua forza eterna.”