
MATTEL E SANRIO INSIEME PER UNA FASHION COLLAB
Mattel e Sanrio annunciano la collaborazione tra Barbie® e Hello Kitty per una linea di prodotti
Mattel e Sanrio hanno annunciato una nuova partnership di moda tra Barbie® e Hello Kitty, segnando la prima volta che i due brand iconici si uniscono per la creazione di una linea di prodotti, che dovrebbe essere lanciata in tutta l’area EMEA dall’inizio del prossimo anno.
La collaborazione includerà la creazione di una linea di prodotti colorati e contemporanei destinati sia ai bambini che agli adulti, attingendo alla natura giocosa e divertente di entrambi i marchi. La gamma completa includerà accessori, abbigliamento, healt and beauty e calzature, con un focus softline per il lancio che sarà ampliato con più prodotti aggiunti a intervalli diversi nel 2021.
Per dare vita alla partnership e allo sviluppo prodotti è stata creata appositamente una nuova style guide Barbie x Hello Kitty in co-branding.
L’annuncio della partnership arriva sulla scia della prevista crescita del prossimo anno in EMEA per i prodotti di Mattel, con Barbie in particolare, che dovrebbe crescere a due cifre nelle vendite. Questa crescita sarebbe stata aiutata dalla campagna Barbie 60th Anniversary che si è celebrato quest’anno con tantissime iniziative da gennaio ad oggi.
Lisa Weger, Regional Head of Consumer Products di Mattel per EMEA, afferma: “Siamo entusiasti di dare vita al mondo di Hello Kitty attraverso questa partnership con Barbie. La collezione consentirà ai fan di tutte le età di sperimentare Hello Kitty e Barbie attraverso una gamma di prodotti che catturano positivamente l’essenza di entrambi questi brand iconici. Questa partnership è un altro ottimo esempio del nostro impegno a collaborare con franchising riconosciuti a livello globale e sviluppare prodotti entusiasmanti “.
Negli ultimi mesi Sanrio ha proseguito con successo la sua missione aziendale, basata sulla filosofia di favorire la comunicazione sociale e puntando sull’amicizia come risorsa fondamentale per il successo di ogni essere umano. Marketing dedicato e campagne digital sono in fase di sviluppo a livello globale e vedranno l’interazione di Hello Kitty con gli altri personaggi Sanrio, in un programma appena lanciato chiamato Hello Kitty and Friends.
Silvia Figini, Chief Operating Officer Sanrio – EMEA, India e Oceania, Mr Men – Worldwide, ha commentato: “Siamo estremamente felici di collaborare con un’icona globale come Barbie. Le partnership con i marchi fanno parte del nostro DNA e sono coerenti con il motto di Hello Kitty: “Non puoi mai avere troppi amici”. Condividiamo alcuni valori chiave – come l’amicizia, la gentilezza e l’inclusività – e abbiamo una base di fan comune di ragazze e giovani donne che sono cresciute amando entrambi i personaggi e sono disposte a trasmettere questo amore alle proprie figlie. La gamma di prodotti sarà una straordinaria combinazione di entrambi i marchi e siamo sicuri che i consumatori saranno entusiasti ”.