MCDONALD’S E NAILS INC.: SMALTI ROSSO KETCHUP E BURGER NAIL ART

McDonald’s e il brand britannico di cosmetici Nails.Inc lanciano una linea di prodotti per la manicure decisamente pop.

McDonald’s e Nails Inc. hanno annunciato una collaborazione a dir poco audace: una collezione di smalti a tema patatine e hamburger che sta già facendo impazzire i social.

Il set, in edizione limitata e attualmente disponibile solo nel Regno Unito, include due smalti: uno rosso fuoco chiamato “Gotta Ketchup” e un marrone caldo battezzato “Big Mac Please”. Per le più creative, c’è anche un set per la french manicure con unghie finte già dipinte con le patatine fritte e l’iconico “Golden Arch” di McDonald’s.

La collezione, lanciata il 20 febbraio, è stata un successo immediato, registrando il tutto esaurito in poche ore su Amazon e sul sito web di Nails Inc. I prezzi accessibili, da 6,99 a 8,99 euro, hanno sicuramente contribuito al boom di vendite.

“Collegare i fan di McDonald’s con modi divertenti e inaspettati di celebrare il loro amore per il brand è sempre stato al centro del nostro programma di licensing”, dichiara Debra Joester, presidente e proprietaria di The Joester Loria Group. “L’arte delle unghie è diventata una forma di espressione popolare, e abbiamo identificato Nails.INC come il partner ideale per questa collaborazione.”

Jennifer DelVecchio, direttore senior del settore brand, contenuto e cultura globale di McDonald’s, aggiunge: “I fan di McDonald’s sono sempre entusiasti di collaborazioni e prodotti inaspettati ispirati alle icone e ai personaggi del brand. La collaborazione McDonald’s x Nails.INC sfrutta con successo i colori distintivi di McDonald’s e i piatti preferiti del menu, tra cui la confezione delle patatine fritte e lo smalto ‘I’m Lovin’ It’ con cuori dorati.”

La collezione di nail art McDonald’s è stata progettata per offrire un prodotto di qualità e un sorriso smagliante ai consumatori. Il packaging gioca con l’iconografia del brand, con immagini delle patatine fritte, del Big Mac e dei cuori dorati che fluttuano in uno smalto trasparente.

La scelta di Nails.INC come partner è stata ponderata. Si tratta di un’azienda fondata da donne, con sede a Londra e con prodotti vegani e cruelty-free.

“Siamo entusiasti di sorprendere e deliziare i nostri fan con questa collezione a tempo limitato realizzata con un marchio leader nel settore della moda e della bellezza come Nails.INC”, conclude DelVecchio.