Mermaid Magic in arrivo su Netflix

Uscirà ad agosto Mermaid Magic, la nuova serie kids animata firmata Rainbow.

Dal pluripremiato creatore e regista Iginio Straffi (Winx Club) e dallo studio d’animazione vincitore di Emmy Rainbow/Bardel (Rick and Morty, Il principe dei draghi), arriva una nuova serie d’animazione in CG.

Rainbow, già nota nel mondo per l’eccezionale storytelling, ha annunciato l’imminente uscita della nuova serie animata “Mermaid Magic”, in arrivo su Netflix in tutto il mondo il prossimo 22 agosto.

A dare vita alla serie un team di alto calibro artistico con Rich Burns e Nancy Cohen, sceneggiatori già affermati nel panorama mondiale per “Spirit: Avventure in Libertà”, e Guy Bar’ely, showrunner de “I Minion” e “Kung Fu Panda”. L’uscita della prima stagione di Mermaid Magic è prevista per l’estate e la campagna di licensing, marketing e digital è già stata avviata.

Lo show si spinge oltre i limiti dell’animazione con contenuti visivi sbalorditivi in una coinvolgente ambientazione sottomarina, gli abissi di Mertropia. In Mermaid Magic seguiremo le avventure della coraggiosa principessa Merlinda e delle sue amiche Sasha e Nerissa, che intraprenderanno un viaggio epico verso il mondo in superficie per combattere il malvagio pirata. La serie è un brillante mix di magia, azione, umorismo e sentimenti, puntando i riflettori su questioni cruciali come la conservazione degli oceani.

“Mermaid Magic è uno show che supera i confini dell’animazione televisiva. Ogni fotogramma è realizzato con un’attenzione meticolosa ai dettagli. Grazie alla narrazione avvincente, i nostri personaggi sono ampiamente caratterizzati e le loro avventure stimolanti. Abbiamo tessuto una narrazione che conquista il pubblico di tutte le età” commenta Iginio Straffi, creatore e fondatore di Rainbow. “Mermaid Magic è un mix perfetto di effetti visivi mozzafiato e storie intense ed emozionanti.”

Ecco il link al teaser trailer della nuova serie Mermaid Magic: https://youtu.be/sxlyEjXEkhA