MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS

Torna anche nel 2022 Milan Games Week & Cartoomics, il grande evento prodotto e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators in grado di unire il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture, con la storica manifestazione che da anni celebra il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.

Le date sono già fissate, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, e la location sarà come sempre il tradizionale quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho: quest’anno però lo spazio dedicato all’evento sarà ancora più ampio, per accogliere un numero più alto di appassionati possibili.

Ad aprire ufficialmente la biglietteria sarà Claudio Di Biagio, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico, youtuber e conduttore di Mix & Match, il format di Fandango Club Creators powered by Monster Energy. Claudio aprirà le iscrizioni durante la live sul canale Twitch FuniverseOfficial, OGGI a partire dalle ore 18:00.

I biglietti saranno disponibili su milangamesweek.it, con tre nuove tipologie di ticket: il Supergamer, l’Ultrapop e il VIP.

Insieme alla Gaming Zone powered by GameStop, la più grande d’Italia, con grandi ritorni e le anteprime del mercato ci saranno, infatti, sia un’area interamente dedicata all’esport con i principali tournament organizer e le competizioni più amate, sia un ampio spazio dedicato a film e serie, con le principali community e attrazioni ispirate ai grandi franchise dell’entertainment. Un intero padiglione sarà poi dedicato a comics, libri, graphic novel e manga con la novità di una grande area dedicata ai board game e ai giochi di carte e di ruolo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Sul palco centrale torna come sempre Radio 105, la radio ufficiale dell’evento da molte edizioni, con Bryan “The Box” Ronzani in qualità di host del main stage. Anche in questa occasione, GameStop sarà partner retail e offrirà un’esperienza d’acquisto, oltre allo streaming live della GameStop TV. Si confermano partner editoriali dell’evento Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Infine, ScuolaZoo: la nota community online seguita da oltre 5 milioni di studenti sarà social media partner.