MOLANG CON PLAYBYPLAY PER I PELUCHE

Accordo in Europa e America Latina.

Millimages, uno dei più antichi studi di animazione indipendenti e sviluppatori di IP in Europa, è lieta di annunciare che il suo marchio di punta Molang ha stretto una partnership con PlaybyPlay per la produzione di peluche in Europa e America Latina.

PlaybyPlay, un marchio di Famosa, parte del gruppo internazionale di giocattoli Giochi Preziosi, produrrà e distribuirà un’ampia gamma di peluche di diverse dimensioni, la cui uscita sul mercato è prevista per il Natale 2024.

I primi articoli della collezione di peluche sono stati presentati in esclusiva alla Fiera del Giocattolo di Norimberga, alla quale hanno partecipato sia Millimages che PlaybyPlay.

Il peluche è la categoria più performante per il marchio Molang, in cima a un impressionante gruppo di 950 prodotti di consumo di oltre 80 licenziatari in tutto il mondo.

José Miguel Toledo, CEO di FAMOSA, sottolinea che: “La partnership con Millimages per il marchio Molang rappresenta una tappa significativa per FAMOSA e PlaybyPlay. Questa collaborazione si allinea perfettamente con il nostro impegno a fornire prodotti gioiosi e di alta qualità ai bambini e alle famiglie in Europa e in America Latina. Molang, con il suo messaggio di gentilezza e inclusione, rispecchia i nostri valori alla FAMOSA. Siamo entusiasti di portare questi peluche sul mercato, contribuendo all’attrattiva globale del marchio e arricchendo il nostro variegato portafoglio. Questa partnership riflette la nostra costante dedizione all’innovazione e all’eccellenza. Non vediamo l’ora di svelare i primi articoli di questa collezione e di realizzare un lancio di successo per il Natale 2024”.

Julien Barbier, Consumer Product Connection e agente di Molang in Iberia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del lancio della nuova gamma di prodotti Molang di Play by Play e del gruppo Famosa. Siamo felici di avere un partner di questo livello, che è senza dubbio una garanzia di successo e ci permetterà di continuare a consolidare il marchio nei mercati europei e messicani insieme al resto dei licenziatari.”

Alexandra Algard-Mikanowski, Licensing and Merchandising Director di Millimages, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Famosa Group e di sviluppare le collaborazioni esistenti con Molang in Europa e Messico. Insieme, il nostro obiettivo comune è quello di espandere la distribuzione di questa categoria di prodotti cardine per Molang”.

Molang, alias l’Ambasciatore della Gentilezza, è un fenomeno internazionale della TV, dei social media, delle licenze e del merchandising. Il marchio ha avuto un’enorme esposizione e coinvolgimento in tutto il mondo con 712 milioni di visualizzazioni su YouTube Kids e 18 milioni sul canale YouTube per adulti. Solo nel 2023, Molang ha guadagnato 821.000 abbonati a Tik Tok e 335.000 su Instagram. La versatilità di Molang, che si è evoluta in un’icona della cultura pop, ha attirato un vasto pubblico di Gen-Z e millennial su YouTube e sulle piattaforme dei social media con le sue parodie e la sua visione bonaria della vita moderna.