
MOLANG: NUOVI AGENTI IN TUTTO IL MONDO
Molang, il candido coniglietto estroverso ed entusiasta, e il suo miglior amico Piu Piu, minuscolo timidissimo pulcino, tornano in nuove avventure che attraversano spazio e tempo. Il loro sodalizio trasforma ogni difficoltà in un’esperienza straordinaria e indimenticabile… Dal medioevo alla preistoria, dall’arte alla magia alla robotica, nel ventre di una balena o a bordo di una navicella spaziale, in aiuto alle creature dell’oceano o di fronte a preziosi reperti egizi, la loro soluzione a ogni problema è sempre fantasiosa, ma semplice e disarmante…
Nato nel 2010, guidato dai forti valori di gentilezza ed empatia, emerge nel mondo attuale ed è diventato sempre più popolare sui social media negli ultimi anni grazie a una community molto impegnata, su piattaforme come Instagram e Tiktok, con oltre 6 milioni di follower.
Millimages ha riposizionato il brand Molang, studiando una strategia per un target adulto, andando a coinvolgere i 18-30 anni. Sono stati sviluppati nuovi strumenti a supporto di questo aggiornamento come: una nuova style guide, commissionata all’agenzia di design Together Design; una guida alle tendenze stagionali e tematiche, un nuovo sito di riferimento e altro ancora.
“La costruzione del marchio consiste nel creare alleanze, poiché possono davvero creare o distruggere un marchio”, afferma Marina Narishkin. “Siamo molto orgogliosi della nostra infrastruttura di agenti e anche i nuovi membri della nostra famiglia allargata Molang sono orgogliosi di unirsi a noi”.
L’anno 2022 si conferma essere un anno di successo per Molang, nuove agenzie in tutto il mondo hanno iniziato a rappresentare questo brand lifestyle, popolare tra i preadolescenti, la Generazione Z.
Nel mondo Molang è rappresentato da: WP Brands, un’agenzia di marketing e licensing del marchio con sede a Melbourne, Jantar Projekt, un agente polacco che si occupa di brand sia a target bambini siaadulti e da Active Merchandising, che gestirà la licenza in Germania.
In Italia Molang, invece, viene rappresentato dal 2018, da RAI COM, società che si occupa della distribuzione dei diritti del Gruppo Rai e di Terzi, in Italia e all’estero. Alessandro Ravani, Direttore Vendite di Rai Com afferma che “Rai Com è molto orgogliosa di continuare a rappresentare Molang in Italia. Abbiamo lavorato in questi anni per dare la migliore visibilità nel mercato italiano e siamo molto felici di avere l’opportunità di fare ancora meglio nei prossimi anni”.