MUSEUM OF DREAMERS PRESENTA SPONGEBOB

SPONGEBOB arriva a Milano con istallazioni presenti al Museum Of Dreamers. Si chiama “museo” ma non contiene al suo interno né opere d’arte né apparati didattici. Si fonda sul “fattore experience” e sul puro entertainment il Museum of Dreamers, nuovo spazio espositivo temporaneo aperto a Milano a pochi passi dal Duomo, che in oltre 2000 metri quadrati ospita 15 installazioni con cui i visitatori potranno interagire.

A partire dal 22 Gennaio, sarà possibile immergersi nello speciale mondo Underwater del famosissimo SpongeBob, l’iconica property del brand Nickelodeon.

Il cartone “Spongebob Squarepants” nato da un’idea del biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg è apparso per la prima volta sullo schermo su Nickelodeon nel 1999 diventando subito un personaggio amato dai bambini e poi arrivato nelle case di tutto il mondo con la sua risata contagiosa.

Gli ospiti del museo avranno la possibilità di visitare la nuova installazione grazie e, alle colorate luci al neon e alle sfere olografiche, saranno contagiati dalla vivacità e dall’allegria trasmessa da SpongeBob e dal suo mondo. 

Tutta l’attenzione è poi posta sul neon che riporta la scritta “Choose Happiness”, vera protagonista dell’installazione, il messaggio che vuole comunicare è proprio la tipica gioia e spensieratezza di cui SpongeBob è il simbolo.

Anche in questa occasione i visitatori sono invitati a interagire con l’installazione, per entrare nel mondo della serie animata: tutti possono giocare e divertirsi con le sfere, i neon e i simboli di Bikini Bottom che animeranno il Museum of Dreames.