NAPISAN E MATTEL: PROSEGUE LA PARTNERSHIP “IGIENE INSIEME”

L’iniziativa “Igiene Insieme” di Napisan anche per l’edizione di quest’anno, potrà contare su un partner d’eccezione come Mattel, azienda leader nel settore dei giocattoli, che ha scelto di proseguire il suo cammino al fianco di Napisan, con l’obiettivo di diffondere nelle scuole primarie e d’infanzia l’insegnamento delle buone pratiche di igiene tra i più piccoli.

Mattel presterà al progetto e ai materiali ad esso dedicati, i volti di uno dei suoi brand più famosi e apprezzati: il Trenino Thomas, già ambasciatore delle Nazioni Unite per il sesto Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (Acqua Pulita e Igiene).

I nuovi materiali, ai quali Napisan e Mattel hanno lavorato insieme, includono poster per raccontare l’importanza di un corretto lavaggio delle mani, album da colorare con il volto del celebre Trenino Thomas, che sarà protagonista anche del racconto “La Banda degli Ecciù”, giochi educativi a tema igiene e premi da consegnare a coloro che si dimostreranno particolarmente virtuosi nell’adozione dei nuovi comportamenti.

«Il prosieguo di questa collaborazione e l’aggiunta di nuovi personaggi ai materiali educativi realizzati insieme, ci rende molto orgogliosi, perché mostra ulteriormente l’impegno di Napisan verso un’educazione accessibile a tutti, costruita in maniera realmente efficace e fruibile» ha dichiarato Giulia Cuccolini, Category Marketing Manager di Napisan.

“Siamo felici che Il Trenino Thomas possa continuare ad essere l’ambassador di questo bellissimo progetto in collaborazione con Napisan” ha affermato Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital Mattel Italia. “Da sempre l’amicizia e il lavoro di squadra sono i valori chiave raccontati nella serie ed hanno conquistato l’affetto di tanti fan di ogni generazione. Per questo motivo, abbiamo voluto affiancare a Thomas i suoi compagni di squadra per insegnare ai bambini le corrette pratiche di igiene in modo divertente.”