Nasce la sede italiana di Blue Ocean Entertainment

Blue Ocean Entertainment AG, parte del Gruppo Burda, continua a crescere: la casa editrice con sede a Stoccarda, leader nel mercato delle riviste per bambini in Europa, ha appena fondato una filiale anche in Italia.

Oltre all’area di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera) e dopo l’avvio delle proprie attività editoriali in Spagna, Portogallo, Francia, Polonia, Romania e Ungheria, l’Italia è il decimo Paese in cui il gruppo Blue Ocean Entertainment diventa editore.

La costituzione della filiale italiana avviene dopo un’analisi approfondita del mercato e una valutazione della situazione locale, con l’obiettivo di ottimizzare ulteriormente le attività estere della società nei mercati chiave europei nel settore dei media per bambini.

La direzione di Blue Ocean Italia è affidata a Tony Verdini, manager nel settore editoriale e sviluppo commerciale con esperienza ventennale sviluppata nella società Panini S.p.A., dove si è occupato tra l’altro di marketing, vendite e business development.

Le prime riviste usciranno all’inizio del 2024, e il piano editoriale di Blue Ocean Italia sarà deciso nelle settimane e nei mesi a venire. È già confermato che la fortunata famiglia di riviste LEGO farà parte del programma di lancio.

Con questa nuova sede, ad Arezzo, Blue Ocean raddoppia la sua presenza italiana, con l’ufficio già operativo a Torino per l’acquisizione e la gestione di campagne promozionali e di fidelizzazione sul territorio.