Nasce Warner TV: il nuovo canale free di Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery annuncia che il prossimo 30 Ottobre debutterà il nuovo canale televisivo in chiaro, che proporrà una ricca programmazione di film e serie tv.
Warner TV, infatti, sarà accessibile alla numerazione 37 del digitale terrestre a livello nazionale e si aggiungerà agli altri canali free-to-air del network: nella ricca lista infatti figurano già NOVE, Real Time, Food Network, DMax, Giallo, HGTV, Motor Trend ed i canali K2 e Frisbee per i bambini.

Nella nota diffusa da Warner Bros Discovery si legge che “Warner TV offrirà al pubblico una selezione di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della serialità americana, aprendo una finestra inedita sull’incredibile mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., fatto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood”.

Si tratta di una mossa curiosa del colosso Warner, che sceglie di lottare nell’ormai già saturo mercato dell’intrattenimento con un approccio in controtendenza rispetto a quanto fatto da tutti i competitor del settore, sempre più interessati a spostare la produzione e la disposizione di contenuti al mondo online, attraverso le ormai crescenti piattaforme di streaming, ne sono un esempio la chiusura dei canali del gruppo Fox da parte della company Disney, o la chiusura del Paramount Network da parte dell’omonima casa, in vista del lancio ufficiale di Paramount+, che strizza molto l’occhio alla più nota Disney+.
Non è ovviamente disponibile alcuna informazione specifica sulla programmazione, ma sembrano chiare le intenzioni di Warner di offrire una ricca selezione di film e programmi tv di livello alto, tra cui prodotti iconici del cinema e TV.