NEWS
Tutte le novità dal mondo del Licensing e dell’Entertainment.
Scrivete a info@mldentertainment.it con i vostri comunicati stampa e le vostre news.
-
Creamy Mami e le incantevoli maghette 3D collection by Centauria Editore
In occasione del 40° anniversario della serie TV Creamy Mami (aka L’Incantevole Creamy) Centauria Editore ha creato una splendida collezione di statuine dedicate alle maghette dello Studio Pierrot, la casa di produzione che ha dato vita ad alcuni dei cartoni
-
Nasce la sede italiana di Blue Ocean Entertainment
Blue Ocean Entertainment AG, parte del Gruppo Burda, continua a crescere: la casa editrice con sede a Stoccarda, leader nel mercato delle riviste per bambini in Europa, ha appena fondato una filiale anche in Italia. Oltre all'area di lingua tedesca (Germania,
-
Paramount Global presenta il sito e-commerce
Paramount Shop (ParamountShop.com) è il primo sito globale di e-commerce direct-to-consumer creato da Paramount Global. Questa nuova piattaforma di e-commerce permette di acquistare un’ampia gamma di prodotti che rappresentano più di 125 marchi e personaggi per un totale di oltre 7.000 articoli
-
Advisory Bored in partnership con Brand Licensing Studio
Blonde Sheep Licensing, agente globale esclusivo per l'Advisory Bored è lieta di annunciare la propria partnership con Brand Licensing Studio che sarà il suo sub-agente ufficiale per l'Italia. Bored Ape Yacht Club è una collezione di 10.000 NFT, token crittografati che riproducono un contenuto
-
HELLO KITTY AND FRIENDS X ADIDAS STAN SMITH
Adidas Originals presenta le iconiche scarpe da tennis modello Stan Smith in una nuova e dolcissima versione dedicata all'icona giapponese Hello Kitty. Senza stravolgere l'essenza della scarpa originale, sullo sfondo bianco e minimalista delle Stan Smith è stata inserita la scritta
-
TORNA KIDS MARKETING FORUM
Kids Marketing Forum, l’evento di family marketing organizzato da BVA Doxa e MLD Entertainment, mette al centro la Generazione Z e i Kids nell’ottava edizione il 4 aprile 2023. “Alziamo lo Sguardo” è il titolo di questa edizione, che intende non
-
Quest’anno Soluna Experience fa tris a Zoomarine
Dal 1° Aprile al via le attività firmate Soluna a Zoomarine, il parco divertimenti di Torvaianica in provincia di Roma, con tante riconferme ed altrettante novità. Per il secondo anno consecutivo, riconfermata la presenza della Bottega delle Meraviglie di Geppetto e
-
Grandi partner nella pasqua di Maurizio Distefano Licensing
Anche per questa Pasqua Maurizio Distefano Licensing fa il pieno di accordi e posiziona serie animate e brand a scaffale grazie a grandi partner del cioccolato, per una Pasqua ricca di novità. Motta conferma anche quest’anno la Pasqua con Masha e
-
Vans x Haribo: svelano la dolce collezione
Haribo sta collaborando con Vans per la nuova collezione di scarpe da ginnastica e abbigliamento che si rivolge sia ai bambini che agli adulti, per celebrare il centesimo anniversario gli iconici Orsetti d’oro. Realizzata grazie a IMG, partner globale di Haribo
-
Mare Fuori: inizia il Tour Meet&Greet
L’eccezionale successo della serie Rai Mare Fuori ha portato Wobinda Produzioni, società leader nella produzione di eventi live, a firmare un accordo di licenza con Rai Com per la categoria dei meet&greet. La terza stagione di Mare Fuori ha bruciato in
-
Limited Edition MD debutta con i cereali firmati Sfera Ebbasta.
Sugli scaffali degli oltre 800 punti vendita MD arriva un nuovo prodotto, i cereali Yummer’s creati in collaborazione con Sfera Ebbasta, partnership realizzata principalmente per poter raggiungere al meglio la generazione Z”. I prodotti riportano proprio l’immagine del rapper che ne
-
Original Marines SS 2023 capsule firmata “Smiley”
Original Marines per la prossima stagione Spring Summer 2023, presenta la nuova selezione di capi con protagonista Smiley, l'inconfondibile faccina gialla con sorriso e occhi stilizzati. Una capsule dedicata i target bambini e bambine, dai 3 mesi ai 12 anni, allegra
-
NAPISAN E MATTEL: PROSEGUE LA PARTNERSHIP “IGIENE INSIEME”
L’iniziativa “Igiene Insieme” di Napisan anche per l’edizione di quest’anno, potrà contare su un partner d’eccezione come Mattel, azienda leader nel settore dei giocattoli, che ha scelto di proseguire il suo cammino al fianco di Napisan, con l’obiettivo di diffondere
-
KASANOVA X BENEDETTA ROSSI
Dalla liaison tra Benedetta Rossi, food blogger dietro i fornelli amata dagli italiani e Kasanova, apprezzato in tutto il territorio per i prodotti per la casa, nasce la nuova linea di pentole Fatto in casa da Benedetta: Cucina Naturale! Grande sorpresa
-
Walcor presenta la nuova linea firmata Fedez
Walcor, azienda italiana leader nella produzione delle uova di Pasqua, presenta il un nuovo progetto in collaborazione con Fedez: una linea di Uova di cioccolato finissimo, con incarto e sorpresa personalizzati. L’involucro esterno avrà uno sfondo nero con una fantasia pop
-
Geronimo Stilton sbarcherà a Hollywood
Un lungometraggio animato dedicato al topo giornalista più amato dai bambini, che rappresenta uno dei più grandi successi made in Italy a livello internazionale, verrà realizzato dalla Radar Pictures, società di produzione cinematografica basata a Los Angeles, che si è infatti assicurata
-
Poetic Brands e Xbox insieme per la nuova partnership
Poetic Brands, licenziatario leader nel settore dell'abbigliamento, ha annunciato la sua partnership con Xbox, l'iconico marchio di intrattenimento. La partnership vedrà Poetic Brands portare sul mercato britannico un'entusiasmante varietà di prodotti Xbox, in diverse categorie tra cui abbigliamento maschile e femminile,
-
Pokemon arriva a Londra con nuovo pop-up da Harrods
I Pokémon hanno occupato il piano dei giocattoli di Harrods per sei settimane, durante le vacanze di metà semestre per celebrare il Pokémon Day il 27 febbraio. Il pop-up internazionale di The Pokémon Company offre una serie di attività ai visitatori
-
IN ARRIVO L’UOVO DI PASQUA BALOCCO DEDICATO A PADDINGTON
L’offerta per la Pasqua 2023 di Balocco, storica azienda dolciaria piemontese, si arricchisce con l’uovo “Le avventure di Paddington” in partnership con Copyrights Group. Balocco, attenta alle nuove tendenze in ambito mediatico, decide di sposare questa licenza per avvicinarsi sempre più
-
Animaccord acquisisce un nuovo Master Toy Partner
Animaccord, studio di produzione internazionale, ha stretto una partnership con Giochi Preziosi, uno dei maggiori produttori di giocattoli al mondo, per sviluppare una nuova collezione di giocattoli di Masha e Orso e lanciarla nel corso di quest'anno in Italia, Portogallo,
-
HARIBO presenta la nuova limited edition x Super Mario!
A partire da febbraio 2023, HARIBO porterà nei punti vendita aderenti una limited edition di caramelle dedicate a Super Mario. Alcuni degli elementi più iconici del mondo di Super Mario saranno disponibili sotto forma di caramelle ai gusti frutta. Le caramelle
-
FUNKO PRESENTA I BITTY POP ALLA LONDON TOY FAIR 2023
Funko Europe presenta a partire dal 24 gennaio, in occasione di London Toy Fair, fiera dedicata interamente al mondo dei giocattoli, le figurine in vinile Bitty Pop! collezionabili in formato micro. I celebri Pop vengono proposti in un’altra dimensione. Disponibili sul mercato
-
A scuola con Paddington
Europublishing ha firmato la licenza per “Paddington” e dal 23 gennaio saranno lanciati in edicola il set scuola - con matite, penne e tanto altro per accompagnare i bambini in classe - e la valigetta stickers con cui giocare e
-
NBA X PRIMARK: Street Style per una schiacciata vincente
Il connubio tra moda e mondo dello sport è ormai indissolubile, soprattutto nella lega NBA. Non si tratta solo dei giocatori che si presentano alle partite con le divise della propria squadra; anche la camminata del coach all'entrata è una
-
Avatar: La Via dell’Acqua entra nella top 10
Avatar: La Via dell'Acqua, ad oggi risulta essere al settimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Ha totalizzato un incasso totale di 40,3 milioni di euro, primo in classifica anche nella settimana 12-15 gennaio
-
QUANDO I BEST BRANDS DIVENTANO BEST FRIENDS
Il 7 marzo torna Best Brands Italia, l’incoronazione delle Marche più forti in Italia secondo 16.000 valutazioni raccolte da GfK e confrontate con i dati di vendita. Giunto in Italia alla sua ottava edizione, il progetto - lanciato per la prima
-
A Banijay Kids & Family i diritti mondiali di Topo Gigio
Creato originariamente dall’italiana Maria Perego nel 1959, Topo Gigio è stato recentemente reimmaginato come una serie di cartoni animati per bambini co-prodotta da Movimenti Production (una società di Banijay Kids & Family) e Topo Gigio S.r.l. In onda dal 19
-
Apre a Milano – CityLife il Villaggio di Natale Disney
Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2023 CityLife organizza il CityLife Christmas Village con diverse attività Disney, Pixar, Star Wars e Marvel. Sono previste 4 aree tematiche Disney, Pixar, Marvel e Star Wars completamente coperte e riscaldate dove gli ospiti con l’aiuto
-
Guess dedica una capsule collection a Corto Maltese
Creato dal celebre disegnatore veneziano Hugo Pratt nel 1967, Corto Maltese è protagonista di storie e avventure in tutto il mondo e soggetto di acquerelli, schizzi in bianco e nero e pagine di graphic novel. Il celebre personaggio dei fumetti
-
BUMBI LIVE SHOW IN TOUR
Rai Com chiude un accordo di licenza con Inscenando Eventi su Misura per Bumbi, il live show in onda su Rai Yoyo dal 2017. Nel programma Oreste il Cantastorie racconta una piccola storia animata da suoni e gesti buffi che i
-
LEO&TIG: ARRIVA LA SECONDA STAGIONE
I fan di Leo&Tig potranno guardare la seconda Stagione della serie sul canale YouTube italiano della serie La seconda stagione della serie animata Leo&Tig, rappresentata in Italia dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing, è stata lanciata sul canale ufficiale in italiano di YouTube
-
Bauli celebra i propri 100 anni con l’aiuto di Tezenis
Un anno ricco di attività, iniziative ed eventi speciali Riprendendo l’ormai iconica campagna de “A natale puoi” Tezenis, marchio dall’identità pop e giovanile di casa Calzedonia, per Bauli, si è occupato della realizzazione di un’inedita limited edition di pigiami per tutta
-
PAM E PANORAMA CON MATTEL
Barbie™ e Hot Wheels™ saranno i brand protagonisti della nuova raccolta bollini È alle griglie di partenza la nuova raccolta “Raccogli i bollini e collezionale tutte”, disponibile in esclusiva in tutti i punti vendita Pam, Panorama, Metà e Borello. La nuova collezione
-
Dopo tre anni, Hasbro vende eOne
Nel nome di una nuova business strategy Hasbro venderà il ramo d'azienda Era il dicembre del 2019 quando per la cifra di 3.8 miliardi di dollari Hasbro acquistò eOne Entertainment, colosso produttore di contenuti tv e cinema. L’azienda, con una libreria di
-
Puma e Foot Locker si lanciano sulle nuove generazioni
La collaborazione tra i due brand si infittisce mentre il mercato si apre e nuove collaborazioni emergono. Mentre Nike continua ad allontanarsi dalla catena Foot Locker e da altri rivenditori sportivi per lavorare sulla sua personale esperienza in negozio diretta al
-
RAINBOW È AGENTE DI POCOYO IN ITALIA
Zinkia, creatore della popolare serie animata "Pocoyo", sta lavorando per la diffusione della property in Europa e in particolare sul mercato italiano, per il quale ha siglato l’accordo con il Gruppo Rainbow, nominato agente esclusivo del marchio in Italia. La partnership
-
ARRIVA BARBIE CHANNEL
Approda su Boomerang+1 (610 di Sky) BARBIE CHANNEL, un canale interamente dedicato a Barbie, l’iconico personaggio diventato negli anni un fenomeno pop e un cult per intere generazioni. Dal 3 al 9 novembre il canale manderà in onda una programmazione speciale
-
IAB Forum 2022 “DECODING CHANGE”: online l’agenda della XX edizione
Un parterre di ospiti d’eccezione per offrire alle aziende gli strumenti e le competenze utili a decodificare e anticipare il cambiamento IAB Italia, l’associazione di riferimento per il marketing e la comunicazione digitale in Italia, svela l’agenda ufficiale della Plenaria dell’edizione
-
MATTEL E POKÉMON RINNOVANO L’ACCORDO DI LICENZA
Mattel ha annunciato di aver rinnovato la sua partnership di licenza con The Pokémon Company International nella categoria dei building set. Attraverso l'accordo, Mattel continuerà a produrre giocattoli Pokémon e set da costruzione sotto il suo brand MEGA. "The Pokémon Company International
-
Nasce Warner TV: il nuovo canale free di Warner Bros. Discovery
Warner Bros. Discovery annuncia che il prossimo 30 Ottobre debutterà il nuovo canale televisivo in chiaro, che proporrà una ricca programmazione di film e serie tv. Warner TV, infatti, sarà accessibile alla numerazione 37 del digitale terrestre a livello nazionale e
-
MONDO TV GROUP per la distribuzione di “THE TALES OF WONDER KEEPERS”
Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato un'importante collaborazione con iQIYI, Inc. e Henan York Animation per distribuire l'animazione originale di iQIYI Kids The Tales of Wonder Keepers (52 x 13'). Questa serie
-
CHARLOTTE M. PRESENTA LA COLLEZIONE TO BE TOO
La giovanissima Charlotte M. presenterà la collezione To BE Too presso lo store Coin di Milano e incontrerà i fan. Un weekend importante quello in arrivo per Charlotte M.: sabato 15 ottobre presso lo store COIN di Piazza V Giornate a
-
SPREAD GROUP X NETFLIX
Spread Group e Netflix hanno firmato un accordo per lo sviluppo di prodotti con i brand più amati di Netflix. L'accordo, che copre il Regno Unito e l'Europa, prenderà il via con il merchandising di Stranger Things e The School for
-
PANTONE X MOTOROLA
Motorola ha annunciato una nuova collaborazione con Pantone. La nuova partnership pluriennale vedrà Pantone Color Institute ispirare una nuova collezione di smartphone. Durante la partnership a lungo termine, Motorola avrà accesso alla conoscenza delle tendenze di Pantone, agli esperti del Pantone's
-
Super Benny si affida alle “Idee Furbe” di Soluna Experience
Super Benny entra nei centri commerciali di tutta Italia con laboratori e percorsi formativi volti a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto del pianeta. Super Benny, la serie animata prodotta da KidsMe per Warner Bros. Discovery, con protagonista
-
MATTEL AFFIDA IL PUBLISHING DEL PORTFOLIO RIVISTE A PANINI
Mattel ha annunciato oggi la decisione di voler affidare la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand del proprio portfolio Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas a Panini Spa. Le storiche, amatissime
-
Gruppo Casillo dedica una capsule a Charlotte M.
Tra le importanti novità della collezione Autunno Inverno 22-23, To be Too il brand prodotto e distribuito dal Gruppo Casillo, propone una capsule esclusiva, interamente Made In Italy, realizzata in collaborazione con Charlotte M., content creator, Youtuber e TikToker italiana
-
Moonbug Entertainment arriva in Italia
Moonbug Entertainment arriva in Italia con un piano di crescita e sviluppo. Moonbug Entertainment è una pluripremiata società di intrattenimento globale per bambini produttrice di alcuni dei titoli più popolari al mondo: CoComelon, Blippi, Little Baby Bum, Little Angel, My Magic
-
Summer & Todd e Pinocchio and Friends su Prime Video
Prime Video, il servizio di streaming video on demand tra i più diffusi nel mondo, ha recentemente finalizzato un accordo biennale per la distribuzione delle due nuove property firmate Rainbow sulla piattaforma Prime Video in Italia. I primi 26 episodi di
-
TORNANO LE MOSTRAMICHE PIU’ SPETTRACOLARI DI SEMPRE: LE MONSTER HIGH!
I fan di Monster High non si lasceranno scappare le riproduzioni dei loro personaggi preferiti. Clawdeen Wolf, Frankie Stein, Lagoona Blue e Draculaura sono assolutamente DA PAURA nei loro outfit inconfondibili con dettagli che celebrano la loro mostruosa unicità. Le
-
I DINSIEME NUOVAMENTE A LEOLANDIA
I fan arrivati a Leolandia lo scorso weekend erano tantissimi per incontrare la coppia di Youtuber DinsiemE . Erick e Dominick, questi i nomi dei due web-creators insieme nella vita prima ancora che sul web, si sono esibiti cantando tutte le loro
-
CONTINUA IL SUCCESSO DI BLUEY
Il successo della serie animata di BBC Studios è ormai inarrestabile: per Bluey questo 2022 è un anno di ottimi risultati e nuovi traguardi raggiunti. Con Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, il percorso è iniziato a fine 2021:
-
Rick and Morty presentano l’Adidas da calcio Speedportal
Adidas lancia la nuova scarpa da calcio Speedportal in collaborazione con il celebre cartoon Paramount Rick and Morty. Un’operazione che unisce l’immaginario più fantascientifico della serie animata con quello prettamente più agonistico del football, in un segmento spazio-temporale dove è
-
BING E’ SU DISNEY+
Sull’onda del continuo successo e dell'immensa popolarità della serie prescolare di Bing, Acamar Films ha firmato un nuovo accordo pluriennale con il servizio di streaming in abbonamento Disney+ in Italia. Le storie di Bing sono semplici ma raccontano i micro-drammi quotidiani
-
LA TERZA STAGIONE DI BLUEY
Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, la serie che ha conquistato le famiglie di tutto il mondo e vincitrice di un Emmy® Award, annuncia il debutto della terza stagione il 10 agosto su Disney+ in Italia e nel
-
PAW Patrol è la property 1° nel segmento Preschool Toys*
PAW Patrol, costantemente tra le top property a livello televisivo, registra performance eccellenti anche in ambito consumer products confermandosi la 1° property nel segmento Preschool Toys*, fonte NPD Italia per il periodo Gennaio-Maggio 2022, con una crescita del 78% vs il
-
NUOVI ACCORDI PER CHEFCLUB
Chefclub, il marchio di ristorazione, ha annunciato tre nuovi accordi editoriali che ispireranno gli chef di tutta Europa nel 2022: in Francia, Chefclub ha lanciato il suo nuovissimo libro di cucina illustrato per bambini “Super Veggies”; in Germania, Panini Verlags
-
I DINSIEME A LEOLANDIA
Dopo il sold-out di maggio, domani sabato 16 luglio tornano a grande richiesta a Leolandia "i DinsiemE", coppia di youtuber amatissimi da bambini e teenagers. Con le loro gag e le loro canzoni, in pochi anni hanno battuto tutti i record:
-
BING IN INGLESE SU RAI YOYO
C'è una grande novità per tutti i Bingfan italiani, piccoli fan della serie animata prescolare Bing di Acamar Films, vincitrice di un Emmy Award internazionale e rappresentata in Italia da Maurizio Distefano Licensing: gli episodi in lingua inglese di Bing
-
IL TOUR DELLE CRY BABIES IN ITALIA
Per le Cry Babies Magic Tears il 2022 è un anno ricco di eventi in tutt’Italia per incontrare i bambini, dall’Aquafan, alle piazze delle città, sino ai centri commerciali. Un intenso programma di appuntamenti pensati per far vivere un’esperienza diretta e
-
A BOING I DIRITTI DI DINO RANCH
Boing SpA, editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD, ha siglato un accordo con Boat Rocker per la gestione in Italia dei
-
NUOVO FILM DEI “D’INSIEME”: AL VIA LE RIPRESE
Sono iniziate le riprese de “Il viaggio leggendario” di Alessio Liguori, il primo film che vede protagonisti i “DinsiemE”: Erick Parisi e Dominick Alaimo. Il film è prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, in associazione con Medusa Film che
-
NUOVI BROADCASTER PER GLI ACCHIAPPAGIOCHI
La stagione 1 de Gli Acchiappagiochi coprodotta da Studio Bozzetto e Sphere Animation, è stata acquistata dall'emittente finlandese YLE per essere trasmessa sul suo canale Free-to-Air e sulla sua piattaforma VOD Yle Areena. È stato inoltre acquisito da MediaCorp di Singapore
-
Nuova Licenza di Ravensburger per Il Barbiere Pasticcere
Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati e agente Licensing per molti dei principali marchi internazionali, ha annunciato di aver concesso in licenza a Ravensburger, per conto del brand owner Monster Studio, la produzione
-
CARTOONITO CAMBIA IMMAGINE
Cartoonito (canale 46 del DTT) sorprende i suoi piccoli spettatori con una grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, che sarà on air e off air a partire dal 5 giugno. In linea con le nuove tendenze visive, il
-
CHARLOTTE M. A LEOLANDIA
Il famoso parco divertimenti per bambini Leolandia non poteva certamente non ospitare Charlotte M., la giovane YouTuber e TikToker con oltre 1 milione di follower su ciascuna piattaforma e il cui ultimo singolo Best Friend sta spopolando su YouTube, con
-
MOLANG: NUOVI AGENTI IN TUTTO IL MONDO
Molang, il candido coniglietto estroverso ed entusiasta, e il suo miglior amico Piu Piu, minuscolo timidissimo pulcino, tornano in nuove avventure che attraversano spazio e tempo. Il loro sodalizio trasforma ogni difficoltà in un'esperienza straordinaria e indimenticabile… Dal medioevo alla
-
UCI CINEMAS REGALA GLI NFT DI “JURASSIC WORLD – IL DOMINIO”
In attesa dell’uscita di Jurassic World – Il Dominio, il prossimo 2 giugno, UCI Cinemas in collaborazione con Universal Pictures International Italy lancia un’iniziativa unica nel panorama cinematografico italiano. Acquistando online un biglietto per le anteprime negli UCI Cinemas tra
-
KIMBE SI UNISCE A NOGROUP PER DAR VITA A MADHOUSE ITALIA
Kimbe e NoGroup si fondono per creare MadHouse Italia e questo andrà ad aumentare in modo esponenziale il prestigio e la qualità dei progetti presenti e futuri. Questa alleanza apre la porta a nuovi concept di attività per il tempo libero
-
ARRIVA IN ITALIA IL PARTY GAME “NETFLIX – IN TENDENZA ORA”
È ora disponibile Netflix – In Tendenza Ora, il nuovo gioco di società da 3 a 10 giocatori, dai 14 anni in su. Il party game ufficiale Netflix è un gioco di società Spin Master / Editrice Giochi ed è pronto ad appassionare
-
RAINBOW ANNUNCIA JACK OTTANIO NEL PORTFOLIO DI LICENZE
Rainbow è il nuovo agente licenziatario di Jack Ottanio, e rappresenterà il suo portfolio artistico nel mondo. Artista visionario, futurista ed eclettico, Ottanio ha uno stile pop inconfondibile. Il suo mix di tecniche combina elementi classici e innovazione andando a comporre
-
TORNA IL 15 SETTEMBRE MILANO LICENSING DAY
“THE NEW DIMENSION OF LICENSING” Ritorna anche quest’anno Milano Licensing Day, l’evento di networking dedicato al mondo del Licensing italiano, con moltissime novità. L’appuntamento è programmato per il giorno 15 Settembre 2022 presso il Nhow Milano, in Via Tortona 35. Milano Licensing Day
-
LEGO X TRANSFORMERS
LEGO Group e Hasbro si uniscono per la prima volta per dare vita al Transformers Autobot, Optimus Prime, tutto di LEGO. Il nuovo set LEGO Transformers, modellato sul personaggio G1 Optimus Prime è un tributo al leader degli Autobot con oltre 1.508 pezzi
-
JANNIK SINNER X PIGNA
In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, Pigna presenta in anteprima la nuova collezione dedicata a Jannik Sinner giovane talento del tennis italiano. Accanto agli immancabili quaderni, astucci, matite, diario, gomme, Jannik Sinner X Pigna prevede anche una sacca back to school
-
MONDO TV NUOVO AGENTE LICENSING DEL “BARBIERE PASTICCIERE”
Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati e agente di licenza per molti dei principali marchi internazionali, ha annunciato di essere stato nominato dal proprietario del marchio Monster Studio per rappresentare in Italia Il
-
SHOWLAB HA SIGLATO UN ACCORDO PER I DIRITTI TV E LICENSING DELLA SERIE “PUFFINS“
L’accordo prevede la concessione di un mandato per la distribuzione Tv della serie nel territorio Italiano e in esclusiva Worldwide per i diritti Licensing, Publishing, Merchandising, Promotional e Loyalty. In onda su Deakids da Marzo 2022 e disponibile su Prime Video,
-
MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS
Torna anche nel 2022 Milan Games Week & Cartoomics, il grande evento prodotto e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators in grado di unire il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital
-
DEBUTTO DI RUBY, IL NUOVO PERSONAGGIO DI GORJUSS
Nel 2020, Santoro ha sviluppato Ruby, il personaggio che ha dato il via al fenomeno globale che è oggi il marchio Gorjuss. Tuttavia, due anni di lockdown hanno portato Ruby ad aspettare pazientemente di fare il suo debutto mondiale. Ora,
-
AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA
Disney conferma il titolo ufficiale di Avatar 2, oltre a confermare la data di uscita del nuovo film ambientato a Pandora. Il secondo film dell'acclamata serie, si chiamerà "Avatar: La Via dell'Acqua", questo il nome scelto in lingua originale e che sarà disponibile dal 14
-
LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO CON BING
Acamar Films ha celebrato la lettura in occasione della Giornata Mondiale del Libro con Bing e tutti i suoi fan in Italia. Le storie di Bing ritraggono personaggi autentici e momenti di vita che aiutano i bambini in età prescolare
-
LA NUOVA SERIE TURBOZAURS
Grazie alla distribuzione di Mondo TV Group, a partire dal 4 aprile 2022 le prime tre stagioni (78 x 7') della nuova serie animata Turbozaurs hanno debuttato in Italia sul canale televisivo Nick Jr. Turbozaurs, prodotta dallo studio di animazione armeno
-
Oggy e i Maledetti Scarafaggi Next Generation
La serie animata Oggy e i Maledetti Scarafaggi prodotta dallo studio francese Xilam si propone ai fan con una grafica rinfrescata, nuovi contenuti e una versione del tutto inedita del simpatico gattone blu. "Oggy e i Maledetti Scarafaggi Next Generation" sarà
-
NUOVO LOOK PER MASHA E ORSO
Per la prima volta dalla nascita della famosa serie animata Masha e Orso, Animaccord ha deciso di intraprendere la strada del rebranding, rilasciando una nuova Core Guide che presenta grandi rinnovamenti: un nuovo logo dal design più moderno ed elegante;
-
IL SUCCESSO DI “ANIMALI FANTASTICI”
L’atteso nuovo capitolo del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling “ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE” conquista il box office italiano con 4 milioni € di incasso in solo 6 giorni di programmazione. Ambientato negli anni Trenta tra Londra, Rio
-
TUTTE LE NOVITA’ SU “SONIC”
Il film “Sonic 2” è stato campione di incassi negli Stati Uniti e ha ottenuto risultati fantastici in tutto il mondo per un totale di 141 milioni di dollari di incassi dopo due soli weekend. In Italia, invece, nel suo primo weekend
-
“IO ALLA TUA ETA’” SU RAI GULP
"IO ALLA TUA ETA'", una nuova serie animata che sfrutta le differenze di tempo, diretta da Mathieu Gouriou e co-prodotta da Mobo e Rai Ragazzi insieme a France Télévisions e Monello Productions, in prima tv tutti i giorni su Rai
-
DEBUTTO DI BRAVE BUNNIES TOYS IN ITALIA E GERMANIA
Spin Master Corp., licenziatario del master toy per la serie BRAVE BUNNIES della società di produzione creativa ucraina Glowberry, ha annunciato il lancio dei giocattoli in Italia e Germania. La linea di giocattoli comprende un assortimento di playset, personaggi, peluche,
-
E’ DISPONIBILE FOCUS ON: OSSERVATORIO UOVA PASQUA 2022
Considerato il successo ottenuto dall’Osservatorio Focus On pubblicato nello stesso periodo l’anno scorso, anche quest’anno abbiamo approfondito lo studio del mercato italiano delle Uova di Pasqua in licenza. Quello delle uova di Pasqua costituisce una sorta di stress-test per il mercato
-
I PUFFI SU SKY
Arrivano le nuove avventure de I Puffi, gli amati personaggi di colore blu, che tornano in tv dall’ 11 Aprile, dal lunedì al venerdì, alle 19:30 solo su NickJr, il brand prescolare di Paramount in onda sul canale 603 di
-
Charlotte M. per Easy Shoes
Grazie all'accordo stipulato da Maurizio Distefano Licensing, sono state presentate le prime sneakers di Charlotte M. La collezione di scarpe di Charlotte M., la giovane star del web che vanta numeri altissimi sui social media amati dalla generazione Z, è finalmente
-
I PERSONAGGI DI NICKELODEON ARRIVANO A MIRABILANDIA
Grazie alla partnership tra Mirabilandia, e Paramount/Nickelodeon, PAW Patrol, SpongeBob SquarePants, Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l’Esploratrice saranno i protagonisti indiscussi della stagione 2022 del parco divertimenti più grande d'Italia. Tutti personaggi sono pronti a regalare sorrisi ed emozioni
-
WALLY X JIMMY LION
Jimmy Lion e Universal Studios hanno unito le forze per creare una nuova collezione. Wally, simbolo della cultura pop degli anni 90, abbandona i suoi soliti scenari sovraffollati, come la spiaggia, una stazione ferroviaria, la campagna o anche altre epoche storiche,
-
MATTEL E UNIVERSAL PER “TROLLS”
Mattel ha annunciato di aver stipulato un accordo di licenza globale con Universal Brand Development per "Trolls" di DreamWorks Animation. Mattel, con questo l'accordo svilupperà una linea di giocattoli dedicata alla franchise, tra cui bambole, veicoli, peluche, giochi e altro
-
NUOVA OFFERTA RAI PER I BAMBINI UCRAINI
"Benvenuti bambini" è il titolo della nuova offerta RAI che racchiude diverse trasmissioni disponibili sia in italiano che ucraino in una sezione speciale di RaiPlay. Rai, infatti, offre a migliaia di bambini ucraini rifugiati di guerra in Italia la possibilità di
-
WARNER BROS FESTEGGIA IL 100°
Warner Bros ha svelato il suo nuovo logo per iniziare ufficialmente un esteso lancio di attività che portano fino al 100 º anniversario dello studio il 4 aprile 2023. "Siamo così entusiasti di iniziare le attività intorno a questo anniversario storico
-
“LA CANZONE DI CARLETTO” CON CRISTINA D’AVENA
Cristina D’Avena, leggendaria interprete delle sigle più celebri dei cartoni animati, e Carletto, icona del divertimento targato Findus, cantano insieme in un brano divertente e sorprendente: “La Canzone di Carletto”. L’eclettico duo chiama a raccolta tutte le famiglie italiane con questo
-
TOYS MILANO & BAY-B TORNANO E RADDOPPIANO
È in arrivo la quinta edizione di Toys Milano, in programma nei giorni 8-9 maggio 2022 presso l’area MiCo di Milano, una rinnovata occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo, che ha visto già l’adesione di circa
-
Tweety celebra l’80º anniversario
Warner Media Global Brands and Experiences (WMGBE) annuncia al mondo la celebrazione su scala globale dell' 80º anniversario di Tweety. Uno dei personaggi più amati di Looney Tunes, Tweety è noto per essere inimitabile e autentico. La campagna "80 Years of Tweety"
-
SANTORO LICENSING NOMINA MONDO TV AGENZIA ITALIA DI GORJUSS
Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato la sua nomina da parte di Santoro Licensing, una società con sede nel Regno Unito, come rappresentante per il licensing in Italia di Gorjuss. Mondo TV infatti
-
SPIN MASTER CON WARNER BROS
Dopo l’enorme successo internazionale di Spin Master, azienda leader mondiale nell’intrattenimento per bambini, ha annunciato di aver rinnovato il contratto di licenza con Warner Bros. Spin Master ha unito le forze con WBCP nel 2018 come licenziatario giocattolo per DC nelle
-
SECONDA STAGIONE DEL “MONDO DI KARMA”
Il "Mondo di Karma", serie animata per bambini di Chris “Ludacris” Bridges, torna con una seconda stagione in uscita su Netflix il 10 marzo. La prima stagione è stata presentata in anteprima su Netflix nell’ottobre 2021 in 190 paesi e
-
ARRIVA IN TV SNOWBLACK
Debutterà lunedì 14 marzo alle 20.40, su Rai Gulp, SNOW BLACK, la serie live action per ragazzi coprodotta da Atlantyca Entertaiment e Rai Ragazzi, in partecipazione con Bedeschi Film. Una serie piena di emozioni e tensione, che unisce misteri, amicizia, le
-
RAI, LA MELEVISIONE DA OLTRE 20 ANNI AL FIANCO DEI BAMBINI
Da oltre vent'anni la Melevisione, la popolare trasmissione per i più piccoli in onda dal 1999 nel primo pomeriggio di Rai3 e dal 2010 su RAI Yoyo, è al fianco dei bambini. Ogni episodio della Melevisione, è incentrato sulle avventure degli
-
MeteoHeroes ora su PlayStation e PC
Mondo TV Studios annuncia il lancio del videogioco ispirato al suo famoso cartone animato. MeteoHeroes, la famosa serie d’animazione per bambini che ha come temi principali l’educazione ambientale e la lotta contro il cambiamento climatico - coproduzione tra Mondo TV e
-
IL SUCCESSO DI BLUEY
Maurizio Distefano Licensing, agente di Bluey da settembre 2021, annuncia con grande entusiasmo gli ottimi risultati di ascolto della serie in Italia! La famosa cagnolina australiana ha conquistato il pubblico nostrano esordendo su Rai Yoyo, broadcaster numero uno di programmi per
-
ANGELINI BEAUTY E CHIARA FERRAGNI CON UNA NUOVA LINEA PROFUMI
Angelini Beauty S.p.A., parte di Angelini Industries e leader internazionale nei settori profumeria, skincare e suncare, e Chiara Ferragni, annunciano l’accordo di licenza in esclusiva mondiale per la produzione, distribuzione e promozione della prima linea di fragranze dell’omonimo brand. Il
-
AL VIA LA PARTNERSHIP TRA FINDUS ED ETS LICENSING
Findus, azienda leader nel mercato dei surgelati, sceglie ETS Licensing, una delle principali agenzie di licensing indipendenti in Italia, come partner per far vivere Carletto, l’istrionico camaleonte amato da milioni di famiglie italiane e immagine simbolo della gamma Sofficini, al
-
TORNANO I MEET AND GREET CON IL VILLAGGIO INCANTATO DI PINOCCHIO
La nuova azienda Thekom ha firmato la licenza per “il Villaggio Incantato di Pinocchio”, creando un progetto incentrato sul divertimento dei bambini. Dopo due anni di limitazioni, questa novità è attesa con grande entusiasmo. L’iniziativa si svolgerà durante i fine settimana
-
CARTOONITO SOFTY FRIENDS IN EDICOLA
Sbabam, leader in edicola nel segmento flowpack, e Boing si uniscono nella realizzazione di un nuovo progetto su Cartoonito, incentrato su un prodotto semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo pieno di creatività. Si tratta dei Cartoonito Softy Friends numeri, questa
-
SUPERBENNY: LA NUOVA STAR DELLA CUCINA
Benedetta Rossi è la nuova star del web e della cucina, con più di 4 milioni di follower sui social, volto familiare su Food Network e Real Time, che ha conquistato tutti con la sua cucina semplice e tradizionale. Sono proprio
-
CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA VERALAB E MATTEL
Barbie ha proposto come modello di ispirazione femminile Cristina Fogazzi, conosciuta sul web come Estetista Cinica, una delle imprenditrici digitali italiane più seguite del momento, proseguendo così nel suo impegno attivo, con donazioni e non solo. Barbie Dream Gap Project è
-
A WILDBRAIN LA GESTIONE DI TETRIS
Tetris®, uno dei video game ancora oggi tra i più riconoscibili di sempre, è entrato a far parte del portfolio di WildBrain CPLG Italy, arricchendo così la sua proposta gaming. Tetris è considerato uno dei videogiochi più acquistati di tutti i
-
GIOCHI PREZIOSI MASTER TOY PARTNER PER PINOCCHIO AND FRIENDS
Rainbow e Giochi Preziosi, la storica azienda italiana leader nel settore del giocattolo, hanno siglato la partnership per la linea master toy ispirata al più recente successo animato di Iginio Straffi “Pinocchio and Friends”, già amatissimo e in onda tutti
-
GIGANTOSAURUS: SECONDA STAGIONE
La seconda stagione di Gigantosaurus, la serie TV blockbuster di Cyber Group Studios, è ora disponibile in qualsiasi momento su Rai Play ed è in onda quotidianamente su Rai Yoyo in Italia. Questa nuovissima stagione, con 52 episodi esilaranti e
-
PAW PATROL E LEVISSIMA INSIEME
Protagonista di questa limited edition sarà Levissima insieme alla simpatica squadra di pronto intervento a 4 zampe di PAW Patrol, l’amatissimo cartone creato da Nickelodeon e Spin Master. La bottiglietta nel pratico formato da 33cl si adatta perfettamente alle necessità dei
-
DREAMTEX X UNIVERSAL
Dreamtex ha recentemente aggiunto al suo portfolio i franchise di Universal Brand Development. La collaborazione porterà sul mercato nuove collezioni di tessili per la casa attraverso una varietà di brand, tra cui Jurassic World, i Minions di Illumination, così come Trolls
-
WINX CLUB COMPIE 18 ANNI
L’inarrestabile successo delle fatine Made in Italy create da Rainbow non conosce limiti e continua ad accompagnare bambini e ragazzi ad ogni latitudine del mondo. Un fenomeno globale evergreen che continua a rinnovarsi grazie al genio visionario del suo creatore
-
IL MERCATO DEI GIOCATTOLI È IN CRESCITA
GLI ITALIANI GIOCANO SEMPRE DI PIÙ' IN FAMIGLIA Il mercato italiano del giocattolo chiude il 2021 in crescita, segnando +9% rispetto al 2020, dimostrando concretamente quanto l’atto del giocare sia fondamentale ed essenziale, soprattutto in un periodo come questo. I giocattoli
-
MATTEL E DISNEY INSIEME PER LE FRANCHISE DISNEY PRINCESS E DISNEY FROZEN
Mattel e Disney annunciano un accordo di licenza globale pluriennale per le franchise Disney Princess e Disney Frozen La collezione multi-categoria dovrebbe arrivare presso i rivenditori di tutto il mondo a partire dal 2023 Mattel Inc. ha annunciato oggi un accordo di
-
ADIDAS E ARSENAL CON TRANSPORT FOR LONDON
Adidas e Arsenal hanno creato una linea pre-partita in collaborazione con TfL. La collaborazione si basa sulla stampa all-over del design del tappeto dei sedili utilizzato sulla linea Piccadilly di Londra La collaborazione gioca sul nome della stazione della metropolitana Arsenal
-
OREO collabora con il film The Batman!
Cosa si ottiene dall’incontro tra il biscotto numero uno al mondo e uno dei più iconici Super Eroi DC? OREO è orgoglioso di annunciare la sua esclusiva partnership con il nuovo film in uscita, The Batman; Oreo e The Batman:
-
METEOHEROES E AMAZON PRIME INSIEME
I Meteoheroes e Amazon Prime insieme dal 15 Gennaio per rivivere in streaming gli episodi della prima stagione. Fantastici sfondi disponibili su Huawei Themes per mobile e tablet! La serie, una coproduzione Mondo TV e MOPI-Icona Clima, consolida la sua presenza
-
CORTO MALTESE ENTRA NEL PORTFOLIO MAURIZIO DISTEFANO LICENSING
Nuova entrata per l’agenzia Maurizio Distefano Licensing è Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967, protagonista di emozionanti storie e avventure in giro per il mondo e soggetto di acquerelli, schizzi in bianco e
-
PIKWIK PACK ACCENDE I RIFLETTORI SUL MONDO DEL DELIVERY
Suki è un riccio, Axel un procione, Tibor un ippopotamo e Hazel un gatto: sono loro i simpatici protagonisti della nuova serie Pikwik Pack. Ogni giorno svolgono con dedizione ed entusiasmo un delicatissimo lavoro: consegnare pacchi misteriosi agli abitanti di
-
Balmain x Barbie e la febbre degli NFT
Non è certo una novità per la bambola più famosa del mondo collaborare con un fashion brand, ma Balmain x Barbie, la nuova avventura di Barbie insieme al marchio di lusso francese, alza l’asticella ed entra nell’arte digitale, in piena
-
I giochi di una volta conquistano le nuove generazioni
“THE GAME CATCHERS - GLI ACCHIAPPAGIOCHI” È IL PROGRAMMA PRESCOLARE PIÙ VISTO SU RAI YOYO La nuova serie di Studio Bozzetto e co-prodotta con Rai Ragazzi approvata dai piccoli telespettatori. “The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi” appassiona e convince i piccoli telespettatori
-
GRUPPO CRAI CON SING 2
CRAI SCEGLIE I PROTAGONISTI DI SING 2 PER UNA NUOVA SHORT COLLECTION Il Gruppo CRAI, presenta la nuova short collection Sing 2 che sarà disponibile in tutti i punti vendita dell’insegna fino al prossimo 12 marzo. L’iniziativa conferma l’attenzione dell’insegna per
-
SU SKY ARTE LA STORIA INEDITA DELLA NASCITA DI PIPPI CALZELUNGHE
È dedicato ad Astrid Lindgren e a Pippi Calzelunghe il quarto appuntamento della serie di Sky Arte IL MIO NOME E’ LEGGENDA, che racconta le vicende biografiche di sette autori, dalla cui fantasia sono nati alcuni dei personaggi più noti
-
MASHA E ORSO RAGGIUNGE 100 MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE
Masha e Orso, la serie animata di successo prodotta da Animaccord Studio e rappresentata in Italia da Maurizio Distefano Licensing ha regalato ai fan un nuovo episodio speciale per esprimere il suo apprezzamento agli spettatori di tutto il mondo e
-
KIDS MARKETING DAY 2022: APPUNTAMENTO AL 10 MARZO
Torna per la 7° volta ed in presenza l’evento Kids Marketing Days, a Milano, il 10 marzo. Un appuntamento che mette al centro bambini e ragazzi, considerando tutti i “satelliti” che girano intorno a loro: la famiglia, la scuola e
-
WILDBRAIN CPLG MENA: AL VIA L’AGENZIA PER FC BAYERN MÜNCHEN E PARIS SAINT-GERMAIN FC
La rappresentanza sportiva dell'agenzia si espande a sette BRAND di club calcistici riconosciuti a livello mondiale WildBrain CPLG, una delle principali agenzie mondiali di licensing per entertainment, brand e sport, ha ampliato l'elenco di brand di club di calcio in
-
JWA e Uniqlo presentano una collezione “fiabesca” con Peter Rabbit
Jonathan Anderson, designer irlandese titolare del suo omonimo brand JW Anderson, oltrechè direttore creativo della maison spagnola Loewe, firma un’altra capsule collection con il brand giapponese dallo stile minimal Uniqlo, rinnovando così la partnership iniziata nel 2017. La collezione combina l’estetica
-
RAINBOW CHRISTMAS STARS A G! COME GIOCARE
La magia del mondo Rainbow in uno spettacolo per tutta la famiglia il 4, 5, 11 e 12 DICEMBRE @ RHO FIERA MILANO. Come ormai da tradizione, anche quest’anno RAINBOW sarà content partner di G! Come giocare, che quest’anno diventa G!
-
MADHOUSE LANCIA “MIRACULOUS – TALES OF LADYBUG E CAT NOIR” – EXPERIENCE
Le attività basate sull' experience entertainment, che comprendono tre diverse attività, iniziano a Oviedo, in Spagna. Planeta Junior, azienda europea di intrattenimento per bambini e famiglie, e ZAG, studio entertainment hanno siglato un accordo con Madhouse per creare esperienze coinvolgenti basate
-
BING DIVENTA UNA STAR DELLA RADIO
Bing, già star del piccolo e grande schermo e del palcoscenico, arriva anche in radio con il suo debutto su Rai Radio il 18 novembre. L'eroe del programma prescolare di successo di Acamar Films, uno dei programmi più seguiti dai
-
Primo accordo di licenza per il publishing di Grisù
Il personaggio della serie 3D, ispirato al famoso draghetto degli anni ’60, sarà protagonista di un ricco assortimento di titoli editi dal Gruppo Giunti, leader nel segmento dell’editoria per ragazzi e per la prima infanzia. Mondo TV sottoscrive con il Gruppo
-
QMI E SERGIO BONELLI EDITORE SIGLANO UN ACCORDO PER IL LICENSING
QMI e Sergio Bonelli Editore siglano un accordo di collaborazione per la gestione delle licenze dei celebri personaggi del grande editore italiano. Al via la partnership tra i protagonisti dell’entertainment marketing di QMI e Sergio Bonelli Editore, la più grande
-
LUCCA COMICS & GAMES: I NUMERI DEL 2021
90.000 visitatori, 300 espositori e centinaia di appuntamenti hanno illuminato le quattro giornate di Lucca Comics & Games. Si è conclusa il 1 Novembre l'ultima edizione di Lucca Comics & Games
-
IL GRUPPO PANINI DIVENTA PARTNER ESCLUSIVO DELL’ALBUM DI FIGURINE E ADESIVI DELLA WWE®
L'accordo pluriennale inizierà nel primo trimestre del 2022 Il Gruppo Panini e la WWE (NYSE: WWE) hanno annunciato oggi un accordo pluriennale che renderà Panini partner esclusivo di trading card e adesivi da collezione della WWE. L'accordo inizierà nel primo trimestre
-
Kids First e Amazon Kids+ espandono il mondo di Hello Kitty con la nuova serie animata 3D
Kids First ha annunciato la sua prima collaborazione con Amazon Kids+ su un programma per bambini basato su Hello Kitty. Le due aziende stanno creando una nuova serie, intitolata "Hello Kitty: Super Style!", che darà vita all'icona pop globale del
-
Brand Licensing Europe is back
Probably the most colourful event in the European licensing calendar, Brand Licensing Europe returns with a new multi-platform format taking place in-person from 17-19 November at ExCeL London followed by an online event on 30 November- 1 December. This year’s theme
-
FINDUS & HASBRO GAMING: IN GIRO PER L’ITALIA CON CARLETTO
Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, lancia una nuova consumer promo con protagonista il camaleonte Carletto, in collaborazione con Hasbro Gaming, leader nei giochi in scatola. All’acquisto, infatti, di una qualsiasi confezione di Sofficini, ogni consumatore può scoprire subito
-
DRAGON BALL X FILA
Al Comicon di NYC, è stata presentata l’ultima collaborazione con Dragon Ball: si tratta di FILA, azienda italiana d’eccellenza, che realizzerà delle sneakers in edizione limitata. FILA produrrà una serie di sneakers basate sulla serie Dragon Ball di Akira Toriyama, la
-
Lanvin e il cavaliere oscuro
Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin, continua ad aggiungere all’inconfondibile gusto di Jeanne Lanvin nuovi ingredienti mutuati dal mondo dei comics e del publishing per bambini. Durante l’ultima fashion week parigina, ha voluto rendere omaggio ai fumetti DC Comics con
-
LEO & TIG UPDATE
I nuovi episodi della serie animata "Leo & Tig", creata da Parovoz Studio e commissionata da Digital Television Russia Group, saranno trasmessi su due canali televisivi per bambini in Italia e in anteprima in Svizzera. La Seconda Stagione della serie animata
-
MR MEN LITTLE MISS VERSO LA TV
Gli amati personaggi dell'iconico brand per bambini Mr. Men Little Miss stanno per saltare dalle pagine dei loro libri allo schermo televisivo per far divertire una nuova generazione di bambini. Endeavour Content e la società giapponese di design e licensing Sanrio
-
VANS HORROR COLLECTION
Vans inizia presto quest’anno i festeggiamenti di Halloween, presentando a inizio del mese la collezione Horror, nata dalla collaborazione con Warner Bros. Consumer Products. Per questa sua Horror Collection, Vans ha scelto dall’archivio Warner Bros. i film divenuti vere e proprie
-
RAICOM UPDATE: TUTTE LE NOVITA’
Dal primo libro ai film, dalla serie TV allo sviluppo licensing: ne ha fatta molta di strada Paddington. E continua la sua espansione ampliando il suo portfolio dei licenziatari. L'orso Paddington è apparso a Londra per la prima volta nel 1958.
-
THE FUTURE IS LIMITLESS: COCCINELLE FOR BARBIE
Essere sempre e comunque dalla parte della donna. È l’approccio “woman for woman” in cui Coccinelle crede e si identifica, per costruire una visione di futuro a 360 gradi, che non deve imporsi limiti. Una dimensione libera da stereotipi dove le barriere
-
NUOVI DEAL PER SANTORO
Santoro da notizia di una serie di nuovi contratti per il suo brand, Gorjuss, tra cui il licenziatario Graffiti che ha lanciato una nuova collezione di borse per il back to school, astucci, box merenda e articoli di cancelleria in
-
Uan is back
L’irriverente pupazzo della TV rivive con i Graphic Designer IED e con Mediaset Il personaggio-icona televisiva degli anni ’80 è pronto a “tornare” come protagonista di una serie di prodotti di consumo, grazie alla creatività degli studenti Master IED Milano e
-
VIACOMCBS PRESENTA IL NICKWATCH
ViacomCBS Networks International (VCNI), una divisione di ViacomCBS Inc. (NASDAQ: VIAC, VIACA), ha presentato ieri, al Mobile World Congress di Barcellona, il primo NickWatch: uno smartwatch intelligente per bambini con possibilità di connessione. L’innovativo dispositivo offre funzioni di intrattenimento e comunicazioni
-
PUCCA FASHION PROJECT
Planeta Junior e Istituto Marangoni sono lieti di annunciare il progetto vincitore di PUCCA FASHION PROJECT, l’iniziativa finalizzata a celebrare i valori positivi di Pucca e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda. Negli scorsi mesi, gli studenti dell’Istituto
-
RAINBOW AGENTE EUROPEO DI NINA AND OTHER LITTLE THINGS
DIC 2, storica agenzia italiana di licensing e licensor mondiale della property Nina and Other Little Things, ha scelto Rainbow come suo agente per aumentare la presenza della proprietà in Europa. Nina and Other Little Things è una piccola “pupetta” rossa
-
CRESCE IL SUCCESSO DI GORMITI
Il successo di Gormiti continua a crescere con importanti novità Gormiti anche per il 2021 si riconferma una delle case history più di successo nella storia del licensing. La partnership con Giochi Preziosi, detentore della Master Toy, e con lo studio studio
-
PANINI ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE NELL’ARREDAMENTO DI INTERNI
Nell’anno del 60simo anniversario Panini Spa annuncia una collaborazione del tutto inedita nel settore dell’arredamento di interni. Carte da parati e pannelli decorativi di design sono l’oggetto del nuovo accordo di licenza firmato con l’azienda italiana Tecnografica Italian Wallcoverings. Una capsule collection
-
WITTY TOYS PRESENTA “MY PASSPORT FRIENDS”
Witty Toys, azienda del gruppo Rainbow guidato da Iginio Straffi e noto nel mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha annunciato il lancio di My Passport Friends, la nuova linea di collezionabili colorata e divertente ispirata al tema
-
RAI RAGAZZI, RAIPLAY E L’APE MAIA CELEBRANO LA GIORNATA MONDIALE DELLE API
Anche per il 2021, Rai Ragazzi, RaiPlay e Planeta Junior, detentrice dei diritti dell’ Ape Maia, confermano la propria partnership in occasione della giornata mondiale delle Api. Durante la giornata del 20 Maggio, che in tutto il mondo è dedicata alle
-
44 GATTI NELLO STORE DI EMOOKS
Anche i popolarissimi “44 Gatti” nello store di eMooks, nel frattempo già online la nuova veste grafica dell’applicazione di lettura, che diventa ancora più performante. 44 gatti, un vero e proprio cult tra i più piccoli, entra a fare parte dello
-
Tina & Tony: in onda su DeaJunior
Funwood Media ha presentato la nuova serie "Tina & Tony" trasmessa di recente su DeaJunior. Si tratta di un cartone animato che segue tutte le avventure giornaliere dei suoi protagonisti: Tina, una piccola elefantessa e Tony, un giovane ippopotamo. Questi
-
RAINBOW TOY COMPANY & ROCCO GIOCATTOLI PER WINX CLUB
Rocco Giocattoli sarà il master toy distributor della nuova collezione di fashion doll Winx Club in Italia. Le nuovissime Winx fashion doll, prodotte da Witty Toys, azienda del gruppo Rainbow, saranno presenti in tutti i principali punti vendita di giocattoli,
-
NUOVO PARTNER PUBLISHING PER NINA&OLGA
Questo Autunno, in contemporanea all’uscita della nuova serie animata Nina & Olga in onda su RAI Yoyo, co-prodotta da Enanimation e Mondo TV Iberoamerica, con Rai Ragazzi, Mondadori – Libri per Ragazzi è fiero di portare in libreria i libri
-
DRAGON BALL PREMIATO AI TOYS AWARDS 2021
Bandai Italy vince il primo premio come miglior campagna stampa e riceve una nomination nella categoria Personaggi Collezionabili e Accessori per Dragon Ball Dragon Stars, prodotto di punta della collezione giocattoli di Dragon Ball. I Toys Awards, organizzati da TuttoGiocattoli in
-
Toei annuncia l’arrivo di un nuovo film di DRAGON BALL SUPER per il 2022
I fan di tutto il mondo hanno ricevuto una sorpresa speciale in occasione del “Goku Day”, la celebrazione annuale dedicata a Dragon Ball, quando Toei ha rivelato che un nuovo film di Dragon Ball Super è in arrivo nel 2022. Il
-
Komen Italia & Winx insieme per la prevenzione
Komen Italia, organizzazione italiana in prima linea nella lotta ai tumori del seno e Winx, le famosissime fatine nate dalla fantasia di Iginio Straffi che hanno portato, con Rainbow, l’orgoglio italiano in tutto il mondo, uniscono le loro forze per
-
La nuova collezione Pet di Premoli + Di Bella prodotta da Ferribiella
Così tanta è la voglia di poter tornare spensierati, vacanzieri e sognatori, che il poliedrico duo creativo Giovanni Premoli e Dario Di Bella non ha esitato a vestire le proprie creazioni con i colori e i sapori di un meraviglioso
-
ESCE LA 39° AVVENTURA DI ASTERIX CON PANINI COMICS
La trentanovesima avventura a fumetti di Asterix, Obelix e Idefix arriva il 28 Ottobre 2021 grazie a Panini Comics con un personaggio misterioso e terrificante. Tra le properties di Maurizio Distefano Licensing c’è Asterix, il brand ispirato alle divertenti avventure del
-
CHUPA CHUPS X ZARA
Articolo tratto da Brand Jam: Inditex collabora nuovamente con il gruppo dolciario Perfetti Van Melle e lancia una collezione Zara Woman per la primavera-estate. Questa volta, Zara ha scelto il marchio Chupa Chups per aggiungere un tocco “fun” ad una collezione trendy
-
TOYS MILANO PLUS: TUTTO PRONTO PER LA 2a EDIZIONE
Dal 26 aprile al 24 maggio torna l’appuntamento digitale di Toys Milano, forte del successo registrato nel corso della prima edizione. Tante le novità: piattaforma rinnovata, un servizio “concierge” dedicato alle aziende e ai buyer certificati e numerosi contenuti di
-
Maurizio Distefano Licensing entra nel mondo degli Youtuber
Maurizio Distefano Licensing annuncia di essere diventato agente di licensing World Wide per Charlotte M., una giovane Youtuber che a soli 13 anni è già diventata una star del web. Charlotte M. ha più di 800.000 iscritti su YouTube ed
-
REX DEBUTTA NEI PAW PATROL
Il primo cucciolo con disabilità debutterà all’interno della nuova serie: “PAW Patrol Dino Rescue” che sarà trasmessa nel pop up channel dedicato “Paw Patrol - Cuccioli in azione” in onda dal 12 al 18 aprile solo su NickJr+1, Sky 604. Da
-
SONIC MANIA
Nel 2021 si celebra il 30° anniversario di Sonic The Hedgehog, che porterà moltissime novità, tra collaborazioni a livello globale e nuovi contenuti. Sonic the Hedgehog sfreccerà sui nostri schermi con una nuova serie animata che andrà in onda su NETFLIX
-
8 aprile 2021 : Al via la seconda edizione di Brandz Keynote 100% digitale.
Kazachok presenta una giornata interamente dedicata al mondo del brand content e al networking per identificare nuove opportunità di business e scoprire nuovi contenuti. Grazie ad una piattaforma a cui si accede con un accesso controllato, i partecipanti sono invitati a
-
METEOHEROES: CRESCE IL PROGRAMMA DI LICENSING
Cresce il programma di licensing dei “MeteoHeroes”, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia, prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV e in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) e su Boomerang (canale 609 di Sky). Nel prossimo
-
DIC 2 DIVENTA AGENTE DI LEO TOYS
Dopo 5 anni di collaborazione sulla parte di influencer marketing, DIC 2 ha preso anche la gestione esclusiva licensing di Leo Toys, uno degli influencer YouTube per bambini più seguito in Italia con più di 546.000 iscritti e quasi 332
-
IED FOR MEDIASET: IDEE CREATIVE PER RIVIVERE L’IMMAGINARIO DEGLI ANNI ‘80
Al via una collaborazione didattica con il Master in Graphic Design IED Milano, che porterà – grazie anche alla collaborazione con aziende terze - a inediti prodotti ispirati a un mondo televisivo ancora vivido. 28 giovani progettisti IED Milano sono pronti
-
Gallina Puntolina sbarca in edicola
Il mese di marzo vede approdare in edicola 2 nuovissimi prodotti editoriali dedicati alla simpatica gallina blu: lo Stickers e Colori e l’Albo Magico. Firmati Play Press, sono pensati per stimolare l’immaginazione, la creatività, la manualità e le
-
PAC-MAN X PIZZA HUT
Pizza Hut ha lancia una nuova collaborazione con PAC-MAN di Bandai Namco per una campagna speciale che porta in vita l'iconico personaggio dei videogiochi attraverso la realtà aumentata: quando i clienti scansionano il gioco PAC-MAN stampato sulla confezione della scatola
-
FEDEZ FIRMA UNA CAPSULE PER SEVEN
Seven lancia una capsule green per la scuola disegnata in collaborazione con il rapper e musicista Fedez. La collezione, realizzata con tessuti di poliestere riciclato dalle bottiglie in Pet e carta riciclata, sarà disponibile da giugno in due varianti di
-
TOYS MILANO E BAY-B POSTICIPATI A SETTEMBRE 2021
Confermata l’edizione digitale di Toys Milano Plus – anticipata di una settimana – che si svolgerà dal 26 aprile al 24 maggio 2021. La quinta edizione in presenza di Toys Milano, il più importante evento B2B in Italia dedicato al toys
-
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 2021: BARBIE CELEBRA CRISTINA FOGAZZI (L’ESTETISTA CINICA)
Oggi, Barbie, la property di giocattoli #1 al mondo*, annuncia CRISTINA FOGAZZI (aka L’ESTETISTA CINICA) come Role Model Barbie per l’Italia svelando una bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze. Cristina Fogazzi è un’imprenditrice digitale italiana che, partendo
-
LUPIN THE 3RD FASCINO SENZA TEMPO
L’incorreggibile e inafferrabile Lupin piace e raccoglie consensi: è una property evergreen ormai consolidata e sempre molto richiesta in casa Mediaset. Ora vera e propria icona sulle piattaforme in streaming con un film su Amazon Prime e la serie TV su
-
STILE BRITISH E SPIRITO D’ACCOGLIENZA: PADDINGTON CONQUISTA TUTTI
Il famoso orsetto Paddington arriva su Rai YoYo con una nuova serie. E Rai Com struttura un piano licensing Le avventure quotidiane del simpatico orsetto Paddington scaldano il cuore e incoraggiano ad essere curiosi, generosi con gli altri e a vivere
-
PANINI & ICAM PER LA PASQUA 2021
Il programma licensing di Panini Spa continua a crescere considerevolmente ed è lieta di annunciare la nuova parnership nel settore dolciario da ricorrenza con il licenziatario Icam Spa. La storica azienda di figurine modenese e l’impresa lecchese attiva nella produzione
-
MASHA E ORSO: IN ARRIVO LA 5° STAGIONE
Animaccord ha chiuso un nuovo accordo di broadcasting con la Rai per la Stagione 5 di Masha e Orso, prodotta nel nuovo formato di risoluzione 4K (UHD). I primi episodi della nuova stagione andranno in onda quotidianamente su Rai YoYo
-
STELLA McCARTNEY E SIMONETTA: ACCORDO PLURIENNALE PER LA LINEA KIDS
Stella McCartney annuncia una nuova partnership a lungo termine, su scala mondiale, con Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini. Alla luce di questo nuovo accordo, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione della linea Stella McCartney
-
FUNWOOD MEDIA PRESENTA TINA & TONY: UNA NUOVA SERIE PRESCOLARE IN ONDA SU DEAJUNIOR
La serie d'animazione per i più piccoli andrà in onda da lunedì 12 Aprile alle 18:45 su DeAJunior (Sky, 623). Tina & Tony consta di 52 episodi da 5 minuti ciascuno ed è prodotta dalla società russa Riki Group. In Italia
-
Oggy testimonial in TV della campagna “Buon Compleanno Parole O_Stili”
L’associazione “Parole O_Stili”, nata per contrastare i linguaggi di odio in rete, torna in TV dal 15 al 18 febbraio per celebrare in compagnia di Oggy e I Maledetti Scarafaggi il suo quarto compleanno. Il simpatico gattone blu, che incarna
-
WARNER BROS. E IMAGE PER UNA NUOVA HARRY POTTER Exhibition
Warner Bros.Consumer Products collabora con Imagine Exhibitions per creare e sviluppare una nuovissima esperienza magica che farà il giro del mondo. Una nuova mostra innovativa di Wizarding World è ora in fase di sviluppo e dovrebbe fare il suo debutto mondiale
-
TOYS MILANO: ESPOSITORI 2021
Proseguono i preparativi dell'edizione 2021 prevista per domenica 25 e lunedì 26 aprile 2021 La quinta edizione di Toys Milano, il più importante evento B2B in Italia dedicato al settore del giocattolo e prima infanzia, si terrà sempre presso il MICO
-
LEGO IDEAS X SONIC
LEGO Ideas porterà il leggendario speedster di SEGA, Sonic the Hedgehog, in formato mattoncini, grazie a un concept design presentato dalla superfan LEGO Viv Grannell, 24 anni, residente nel Regno Unito. Viv, anche lei un'appassionata fan di Sonic, ha creato
-
MASHA E ORSO PROTAGONISTI IN EDICOLA CON EDIZIONI PLAY PRESS
Grazie all’accordo gestito da Maurizio Distefano Licensing tra la property di successo di Animaccord Masha e Orso ed Edizioni Play Press, sono disponibili in edicola dal mese di gennaio i nuovissimi album activity e coloring con i personaggi della serie
-
SAFER INTERNET DAY: RECORD DI PRESENZE PER L’EVENTO PROMOSSO DA UNIEURO E POLIZIA DI STATO
Unieuro e Polizia di Stato domani martedì 9 febbraio a partire dalle ore 10.00 saranno in diretta streaming per #cuoriconnessi, un grande evento digitale in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete. Parteciperanno alla diretta più
-
‘WONDER WOMAN 1984’ IN ESCLUSIVA DIGITALE DAL 12 FEBBRAIO
L’attesa è finita! Warner Bros. Entertainment Italia annuncia l’arrivo in Italia di “Wonder Woman 1984”, l’attesissimo film diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot, in esclusiva digitale da venerdì 12 febbraio, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su
-
BABY SHARK LANCIA UN CANALE YOUTUBE IN ITALIANO
Nickelodeon, il brand internazionale per ragazzi e famiglie di ViacomCBS Networks Italia, e Pinkfong, annunciano l’apertura ufficiale del canale youtube in lingua italiana dedicato alla property di successo mondiale: Baby Shark. Dal suo lancio su YouTube, nel novembre del 2015, Baby
-
POV – I PRIMI ANNI
Da lunedì 1° febbraio su Rai Gulp la nuova serie che racconta con sincerità l’esordio dei ragazzi alle superiori. Tutti i giorni, alle ore 20.15. Disponibile su RaiPlay. Il passaggio alle superiori, le nuove amicizie, le dinamiche scolastiche e i temi
-
NUOVE ACQUISIZIONI PER MAURIZIO DISTEFANO LICENSING
Maurizio Distefano Licensing ha annunciato di aver stretto una partnership con Moonbug Entertainment Ltd. per diventare agente di licensing in Italia per CoComelon, Blippi e My Magic Pet Morphle. In soli due anni, Moonbug è diventata uno studio di programmazione
-
I VINCITORI DEI TOY AWARDS 2020 DI NPD
LEGO SUPER MARIO E WARNER MEDIA TRA I VINCITORI DEL “GLOBAL AND EUROPEAN TOY INDUSTRY PERFORMANCE AWARDS” DI NPD In occasione del “Global Toy Connect”, un portale interattivo attivo oggi e domani, NDP Group svela i vincitori del premio Global and
-
ROCCO GIOCATTOLI SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE PETER PAN
Rocco Giocattoli sostiene l’Associazione Peter Pan nel Progetto Adozione Ludoteche L’azienda è al fianco di Peter Pan che offre accoglienza gratuita a famiglie con figli malati di cancro che devono trasferirsi nella capitale per le cure. Dalla parte dei bambini e delle
-
FLOOPALOO ARRICCHISCE IL PORTFOLIO DI ETS
ETS Licensing, in partnership con Discovery, gestirà i diritti di licenza di Floopaloo, la serie animata per bambini con target primario 4-8 anni, che sta riscuotendo una grande popolarità in continua crescita. Prodotta dallo studio francese Xilam, la serie racconta le
-
BATMAN INCONTRA GLI STUDENTI ITALIANI GRAZIE A POLICULTURA
Il concorso per le scuole ideato dal laboratorio HOC del Politecnico di Milano si arricchisce del supporto di Warner Bros. Entertainment Italia Una grande novità per l’edizione 2021 di PoliCultura. Quest’anno il concorso di digital storytelling per la scuola, nato nel
-
WILDBRAIN CPLG E BIC LICENSING UNISCONO GLI SFORZI PER PEANUTS
Importante alleanza fra BIC Licensing e WildBrain CPLG per una gestione internazionale e strategica del brand che da 70 anni appassiona generazioni di fans. A partire dal nuovo anno, WildBrain CPLG e Bic Licensing uniranno i loro sforzi per garantire al
-
ELODIE E I PINGUINI TATTICI NUCLEARI FIRMANO I CARTIGLI DEI BACI PERUGINA PER SAN VALENTINO
La collezione 2021 di cartigli di Baci Perugina contiene 30 frasi originali, ideate e scritte a quattro mani da un duo inedito per dare vita alla dichiarazione d’amore perfetta mescolando ironia e sensualità Due idoli pop a confronto. Lei, simbolo di
-
PREMOLI + DI BELLA PET DESIGN
PREMOLI + DI BELLA: al lancio la nuova collezione di design high-end per gli animali domestici. Nuova linea prodotta e distribuita dalla Ferribiella Spa, azienda leader nel pet comfort Maurizio Distefano Licensing, che gestisce il programma di licensing per il brand di
-
H&M APRE L’ANNO IN DOLCEZZA CON CHUPA CHUPS
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Chupa Chups annuncia il lancio di una nuova collezione in collaborazione con H&M per il mercato asiatico. La linea di capi e accessori è dedicata a ragazze e giovani donne ed è disponibile negli
-
NPD: com’è andato il 2020?
Il mercato del giocattolo in Italia chiude l’anno in calo del -7% a valore rispetto al 2019 secondo NPD Epos Tracking Panel. La chiusura dei negozi durante il lockdown in primavera ha generato una perdita di circa -€47 milioni per
-
PEANUTS X PUMA
Nuova collezione di moda per bambini e adulti ispirata all'amato fumetto di Charles M. Schulz. Peanuts Worldwide sta collaborando con la società sportiva PUMA per una linea di calzature, abbigliamento e accessori per adulti e bambini con i personaggi classici di
-
LA SFIDA DEI GENITORI NELL’ITALIA DEL 2020
Dall'indagine “La sfida dei Genitori Italiani” condotta da BVA Doxa per Prénatal Retail Group emergono genitori italiani con figli tra 0 e 14 anni che, sebbene sospesi tra decreti e ordinanze, tra incertezze, ansie, sbalzi d’umore e preoccupazioni, non mettono
-
BING CON IL LINGUAGGIO DEI SEGNI
TIMVISION, canale on-demand partner di Acamar Films, ha prodotto la prima versione in assoluto della pluri-premiata serie prescolare Bing con il linguaggio dei segni. Bing celebra la caotica, gioiosa e disordinata realtà dei bambini in età prescolare e ritrova
-
SPIN MASTER X WIZARDLING WORLD
Spin Master espande il rapporto esistente con Warner Bros. Consumer Products come nuovo licenziatario di giocattoli worldwide per Wizarding World Spin Master ha annunciato l’accordo di licenza globale con Warner Bros. Consumer Products (WBCP) per la produzione della linea di giocattoli del franchise Wizarding World. Spin
-
RAINBOW & TOONZ MEDIA GROUP TRASFORMANO IL CLASSICO PINOCCHIO IN UNA SERIE ANIMATA
La nuovissima serie "Pinocchio and Friends" prenderà vita sul piccolo schermo nel quarto trimestre del 2021. Guarda il trailer: https://youtu.be/rmoC3dL-RX0 Dopo aver affascinato il pubblico globale con l’evergreen Winx Club e il pluripremiato 44 Gatti, il pioniere dell'animazione in Italia, Iginio
-
10 ANNI PER PEPPA PIG IN USA
Hasbro anticipa i dettagli delle celebrazioni per il decimo anniversario di Peppa Pig negli Stati Uniti: il popolare cartone prescolare è andato in onda per la prima volta sul canale americano Nick Jr. nel febbraio 2011. Sono previsti nuovi episodi,
-
KUNG-FU PANDA X REEBOK
Reebok lancia la collezione "Kung Fu Panda" In collaborazione con DreamWorks Animation e Universal Brand Development, Reebok ha presentato ufficialmente la sua collezione completa di calzature e abbigliamento Reebok x "Kung Fu Panda". La collezione, una celebrazione del famoso franchise
-
KEITH HARING X MICKEY MOUSE
Disney annuncia una speciale collaborazione con The Haring Studio per realizzare capi di abbigliamento e accessori - in collaborazione con brand come Coach, Swatch, Zara e tanti altri - con le opere originali di Mickey Mouse disegnato da Keith Haring. Disney
-
COCOMELON: UN ANNO DA RECORD
Moonbug Entertainment Ltd. celebra diversi traguardi da record per il marchio CoComelon dopo un anno di crescita senza precedenti. Il fenomeno mondiale dei bambini ha superato i 100 milioni di abbonati su YouTube e ha raccolto quasi 100 miliardi di visualizzazioni
-
TOYS MILANO E BAY-B 2021: LE DATE
Il Salone Internazionale del Giocattolo dà appuntamento ad aprile per rilanciare il business dei settori giocattolo e prima infanzia. La quinta edizione di Toys Milano, il più importante evento B2B in Italia dedicato al settore del giocattolo e prima infanzia, si
-
GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE VIAGGIO NELLA PREISTORIA
WAY Experience in collaborazione con ADMaiora presenta, in occasione delle feste natalizie, una nuova esperienza digitale live dedicata ai più piccoli e alle famiglie: Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria. Un’avventura digitale di intrattenimento live divertente ed educativa al
-
FILIPPO LATERZA APRE IL SUO E-COMMERCE
Filippo Laterza propone una moda accessibile e sportwear aprendo il suo e-commerce www.filippolaterzashop.com FILIPPO LATERZA dopo aver calcato le passerelle internazionali, aver vestito celebrities dello star system (Barbara D’Urso, Elodie, Malika Ayane, Federica Panicucci, Francesca Barra…e molte altre) e aver vestito
-
I Moomin sbarcano in Tv
Dopo l’enorme successo in Scandinavia e Giappone, arriva anche in Italia Moominvalley, la serie animata dal sapore squisitamente nordico, da gustare con tutta la famiglia. I racconti dei Moomin, tradotti in oltre 50 lingue nel mondo, nascono dalla penna della scrittrice
-
LEO & TIG SU DEA JUNIOR
La famosa serie animata Leo&Tig, realizzata da Parovoz Studio per Digital Television Russia, è stata lanciata sul canale DeA Junior il 13 dicembre. Digital Television Russia ha concluso l’accordo per la gestione dei diritti di broadcasting della prima stagione della
-
UNA NUOVA STAGIONE DI BING ARRIVA IN ITALIA
Dopo aver firmato recentemente un accordo con Rai, la quarta stagione della serie prescolare Bing, vincitrice di un Emmy Award, verrà trasmessa in anteprima su Rai YoYo lunedì 14 dicembre con i nuovi episodi in onda due volte al giorno.
-
IN ARRIVO IL PINOCCHIO DEL 21° SECOLO
Il pioniere italiano dell'animazione Iginio Straffi ha annunciato che il nuovo successo CGI di Rainbow, "Pinocchio and Friends", è in arrivo sul piccolo schermo nel 2021. Il gruppo Rainbow è pronto a lanciare una nuova pietra miliare, e stavolta trasformerà la
-
ACCORDO TRA ATLANTYCA E BARRADO PER UNA NUOVA LINEA DI PELUCHE
Atlantyca e Barrado Import Export hanno firmato un accordo per la produzione di una nuova collezione di peluche dedicata a Geronimo Stilton in Spagna. L’accordo è stato chiuso grazie a Mendía Licensing SL, agente di licenza in Spagna per Geronimo
-
MILANO LICENSING DAY SAVE THE DATE: 16 SETTEMBRE 2021
Si conclude un anno davvero particolare sotto tutti i punti di vista. Siamo orgogliosi di essere riusciti a organizzare l’edizione 2020 “live”. Abbiamo lavorato per mantenere l’efficacia e affinché fosse un momento di ripresa e back to work come è
-
CHIARA FERRAGNI & PIGNA PER UNA NUOVA LINEA STATIONARY
Creata e disegnata dall’imprenditrice digitale italiana più famosa al mondo che ha fatto del proprio nome un manifesto sempre più legato alle aziende italiane di eccellenza, la nuova special collection Chiara Ferragni per Pigna sarà disponibile a partire da giugno
-
44 GATTI VINCE AI CONTENT INNOVATION AWARDS 2020
«Voglio ringraziare TBI per questo prestigiosissimo premio che si va ad aggiungere ai molti altri vinti in questi due anni da 44 Gatti. Premi che confermano il valore della nostra serie e la capacità della Rainbow di intuire i gusti
-