NPD Group annuncia i vincitori dei Toys Awards 2022

Il Gruppo NPD annuncia i suoi premi annuali per l’industria del giocattolo a livello globale ed europeo.

The NPD Group, azienda leader nell’informazione globale che si è recentemente fusa con Information Resources, Inc.  (IRI®) per creare un fornitore di tecnologia, analisi e dati leader a livello mondiale, ha annunciato oggi i vincitori della quinta edizione dei premi globali e europei per l’industria del giocattolo per il 2022.

La premiazione è avvenuta in occasione della Fiera internazionale del Giocattolo di Norimberga, in Germania, sulla base dell’andamento delle vendite del 2022. Sono stati premiati la migliore azienda produttrice di giocattoli, la migliore performance in termini di property, il giocattolo più venduto a livello globale e, per la prima volta, un riconoscimento ai giocattoli sostenibili. Ecco i nomi dei vincitori.

“Ancora una volta, il gruppo NPD è orgoglioso di riconoscere l’innovazione e la qualità dei giocattoli e dei giochi sviluppati dai nostri clienti. E per la prima volta in assoluto, celebriamo due produttori i cui sforzi verso un mondo più sostenibile hanno colpito i consumatori”, ha dichiarato François Klipfel, President, Toys, NPD Group.

“I nostri premi per giocattoli sostenibili includono tutti i giocattoli realizzati con almeno il 70% di materiali riciclati, materiali organici o legno proveniente da foreste ben gestite. Congratulazioni a tutti i vincitori.”

*Fonte: The NPD Group/ Retail Tracking Service, vendite in euro, gennaio-dicembre 2022