NUOVA LICENZA GLOBALE TRA WILDBRAIN E PLAYMOBIL

Playmobil entra a far parte del portfolio di WildBrain CPLG

 

Dal 1° aprile 2023 mediante nuove attività di merchandising, editoriali e promozionali WildBrain CPLG avrà come obiettivo l’espansione del marchio Playmobil in nuove categorie di prodotto.

Playmobil è sempre stato un marchio ben conosciuto di giocattoli di alta qualità sin dal 1974 creando giocattoli che stimolano l’immaginazione e la creatività dei bambini.

WildBrain CPLG sfrutterà proprio tale know-how e potenziale del marchio per creare nuove linee di prodotto innovative, sia nella categoria bambini che adulti arrivando a un pubblico globale – come si evince dall’intervista rilasciata da Maarten Weck, EVP e Managing Director di WildBrain CPLG – il quale ha ribadito anche che saranno realizzate nuove e uniche partnership tra le due aziende in varie gamme di categorie di prodotto.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Roger Balser, responsabile della Business Unit Playmobil. Balser sottolinea che l’obiettivo è quello di affermare con sempre più forza Playmobil come marchio leader a livello mondiale e con un forte focus sulle esigenze dei consumatori.

Verranno sfruttati tutti i possibili touch point, anche con esperienze “live”, per coinvolgere emotivamente il consumatore nel mondo Playmobil.

Playmobil è l’ultimo marchio in ordine di tempo ad entrare a far parte della galassia di WildBrain CPLG che detiene già numerosi brand nel settore dell’entertainment sia nel mercato EMEA che in quello nordamericano.