
ZAFARI: NUOVI DEAL Licensing
ZAFARI, di proprietà di Ink Group, è la nuova serie animata in CGI prodotta da ZAFARI Holdings e distribuita in tutto il mondo da NBC Universal/Dreamworks. Composto da 52 episodi di 11 minuti, lo show è rivolto ai bambini dai 4 ai 9 anni.
In onda in Italia da giugno 2019 su Rai Yoyo, la serie animata può già vantare un’ampia lista di licenziatari. Interessanti e numerosi sono infatti i deal chiusi, in soli 7 mesi dal lancio in tv della serie, dall’agenzia italiana Maurizio Distefano Licensing.
Il successo dello show è confermato dal numero di aziende che hanno già firmato accordi di licenza per diverse categorie:
Salani in qualità di master editor italiano svilupperà una linea che comprende libri da colorare e di attività e libri di enigmistica.
Per la categoria Toys & Games sono a bordo: Ravensburger che lancerà una linea di puzzle e memory games, Multriprint che svilupperà una linea di timbrini e dei set con pennarelli e Clementoni che ha chiuso un accordo per una linea di giochi educativi.
In edicola, a partire dalla primavera 2020, Pon Pon Edizioni lancerà il magazine ufficiale con gadget di Zafari; nello stesso canale distributivo troveremo anche Edizioni Play Press che uscirà con i magic album, i puzzle, i libri di attività e gli album da colorare.
Per la categoria food troviamo a bordo Dolfin per cioccolato e prodotti dolciari e Modecor con una linea di decorazioni per torte.
Publievent infine ha chiuso un accordo per eventi di meet& great con Costume Character.
ZAFARI è una serie tv innovativa e originale che segue le avventure di Zoomba, un cucciolo di elefante nato con strisce zebrate che si preoccupa di essere diverso fino a quando lui e il suo migliore amico, una scimmia tarsiatrice del Borneo di nome Quincy, scoprono ZAFARI, un mondo in una valle ai piedi del monte Kilimanjaro. ZAFARI affronta temi come l’inclusione, la tolleranza e l’amicizia attraverso storie divertenti ed emozionanti, personaggi creativi e valori di produzione di alta qualità che danno vita a luoghi e animali bellissimi in una grafica computerizzata mozzafiato.
Inoltre, una partnership con il WWF ha permesso la creazione di 52 mini video speciali, uno dei quali apparirà alla fine di ogni episodio. I video mostreranno immagini reali di animali nel loro habitat naturale, aggiungendo un tocco di magia della vita reale a ogni delizioso racconto animato.