Nuovi dettagli su l’attesissimo gioco Disney: Lorcana

Sono trapelati alcuni dettagli su Disney Lorcana, il gioco di carte collezionabili di Ravensburger che si basa sui personaggi Disney. Questo nuovo progetto cercherà di rivolgersi a un pubblico più ampio possibile grazie a dinamiche di gioco non troppo complicate e, soprattutto, chiamando in campo i personaggi più amati della celebre casa di produzione americana.

Tra i suoi produttori, vi è un ex membro di Wizards of The Coast, noto editore di giochi a tema principalmente fantasy e fantascientifici, che detiene un ruolo dominante nel settore dei GCC (Giochi di Carte Collezionabili).

Il giocatore si immergerà nel ruolo di un Illumineer, abitante di Illuminarium, luogo che racchiude la magia Disney, ed avrà il compito di salvare il mondo di Lorcana. Per riuscirci, dovrà sfidare gli altri Illumineers attraverso i poteri dei sei inchiostri magici. Avrà la possibilità di evocare i glimmers dei personaggi tratti dall’universo di Walt Disney e di utilizzare azioni potenti e oggetti strategici per sconfiggere i propri avversari.

Il gioco Lorcana, verrà lanciato nell’Autunno 2023, ed è pensato per tutti gli amanti del gioco di carte da collezione. Il gioco presenta illustrazioni uniche realizzate da illustratori speciali come Nicholas Kole e John Loren e il character designer Dreamworks, Luis Huerta.