
NUOVO BRAND IN CASA SHOWLAB: “CHE FATICA LA VITA DA BOMBER”
Showlab presenta in anteprima il nuovo brand che entra a far parte del loro portafoglio licenze.
“Che Fatica la Vita da Bomber” nasce come semplice brand e poi diventa anche un sito web, una pagina facebook fino ad approdare su tutti i social, raccogliendo migliaia di seguaci.
“Che fatica la vita da bomber” è lo slogan inventato per gioco dai giovani amici biellesi Emanuele Stivala e Fabio Tocco, che hanno creato una maglietta indossata nel tempo da diversi campioni del calcio professionistico (da Trapattoni a Buffon, Pazzini, Giovinco e molte altre star).
Una mania che molti hanno trasformato anche in video divertenti, pubblicati sui social network.
Lo stile è semplice ed immediato: parlare di calcio e non solo con simpatia e serenità che è ciò che le persone cercano sui social e nella vita reale.
CFVB non inventa nulla di nuovo, semplicemente lo racconta in modo diverso, facendo sì che la gente possa riconoscersi in un brand.
La nascita del brand è quella tipica del merchandising di nuova generazione: prima una semplice maglietta, poi sviluppa una piccola linea di abbigliamento che vanta migliaia di pezzi venduti grazie al sito web ed a piccoli negozi. Successivamente nascono eventi sul territorio che coinvolgono e raggiungono brand internazionali e migliaia di persone dal vivo.
#chefaticalavitadabomber è l’hashtag più utilizzato su Instagram tra le community ed il senso di appartenenza è fortissimo tra i giovani ma anche tra i giovanissimi.
La pagina facebook conta 720.586 followers mentre Instagram, dagli ultimi aggiornamenti, ne conta 716.123.
Il logo di CFVB si adatta perfettamente a tutte le tendenze giovanili e rispecchia l’essenza di qualcosa che finalmente ha trovato il modo di essere concreta.
Quest’anno CFVB ha definito un accordo licensing con Showlab e sono già partiti importanti progetti di licenza per il brand: sono in fase avanzata la negoziazione e un accordo per il back to school e per il food 2018.
La crew di CFVB è da settimana scorsa ospite fissa del programma sportivo “Tiki Taka”, in onda su Italia 1 tutte le settimane, con annesso un piano di sviluppo web ricchissimo.
Lo sviluppo di contenuti esclusivi su Instagram e video su Facebook, oltre alla creazione di format specifici e dedicati ad ogni categoria e prodotto, incrementeranno il forte legame con un pubblico già esistente.