Pac-Man x Eastpak

Il videogioco più celebre di sempre ci riporta, grazie alla nuova collaborazione con Eastpak, indietro ai tempi – un pò amati, un po’ odiati – del liceo, a quando era routine caricare gli zaini con libri pesantissimi e sbianchettare slang criptici sui propri astucci colorati.

Il Padded Pak’r, l’intramontabile modello Eastpak del 1976, è il protagonista della neo partnership, che per questa unione si riempie dei famosi fantasmini, utilizzati come pattern, e di grafiche raffiguranti l’iconico labirinto del videogioco, mentre l’astuccio prende vita grazie alle grafiche sfacciatamente pop.

In aggiunta, c’è anche il trolley, un borsellino a forma di fantasma e il marsupio, must-have di questi ultimi anni, accessorio che, anche grazie al brand statunitense, divenne negli anni ‘80 un pezzo di grandissimo successo.

Pac-Man x Eastpak è una collaborazione che unisce due icone della cultura pop, che non passano mai di moda e che sanno adattarsi ai tempi, ribadendo inoltre la forza di un videogioco che è da tempo entrato nell’immaginario collettivo e che riesce a collaborare (non solo per gli anniversari) con brand così diversi come Red Bull, BMW, Paul Smith, Havaianas, Timex, Benetton, e – ovviamente – Eastpak.

Articolo tratto da BrandJam