
PAC-MAN X PIZZA HUT
Pizza Hut ha lancia una nuova collaborazione con PAC-MAN di Bandai Namco per una campagna speciale che porta in vita l’iconico personaggio dei videogiochi attraverso la realtà aumentata: quando i clienti scansionano il gioco PAC-MAN stampato sulla confezione della scatola della pizza possono visualizzare dal proprio device gli iconici personaggi del videogioco.
L’iniziativa è la prima parte di una campagna più ampia finalizzata a portare i clienti di Pizza Hut in un viaggio nostalgico lungo i sentieri della memoria. I fan che giocano al gioco AR PAC-MAN possono partecipare a un concorso per avere la possibilità di vincere il proprio cabinet di gioco Arcade1UP PAC-MAN personalizzato.
Diffusa negli Stati Uniti, la campagna incoraggia i fan a ordinare semplicemente una pizza grande da Pizza Hut, scansionare il codice QR sulle confezioni PAC-MAN in edizione limitata e giocare al gioco AR PAC-MAN. Giocando possono partecipare al concorso online per avere la possibilità di vincere il primo premio.
Il 3 aprile, Pizza Hut selezionerà un vincitore tra tutte le candidature idonee inviate correttamente per ricevere il cabinet di gioco arcade PAC-MAN personalizzato per la loro casa.
“Il design e la creazione di PAC-MAN sono stati ispirati dalla forma di una pizza con una fetta estratta, rendendo questa partnership così appropriata per il marchio PAC-MAN”, ha affermato Yutaka Fuse, responsabile delle licenze e del marchio presso Bandai Namco Entertainment Inc “I giochi PAC-MAN e le pizze di Pizza Hut occupano un posto speciale nella memoria di molte persone; siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare ricordi divertenti per una nuova generazione di fan di PAC-MAN e Pizza Hut attraverso questa collaborazione. ”
“Non ci sono molti marchi con elementi più iconici di noi, che si tratti di tazze rosse, tovaglie a quadretti, connessione alla cultura pop e intrattenimento – come PAC-MAN – o la nostra iconica Pan Pizza”, ha affermato George Felix, chief marketing officer di Pizza Hut. ” Cerchiamo di entrare in contatto con una nuova generazione di amanti della pizza, attingendo a quelle cose che rendono Pizza Hut eccezionale in modo moderno e pertinente.”
La scatola PAC-MAN, il gioco AR e lo spot TV sono solo l’inizio. Durante tutto l’anno, Pizza Hut afferma che intratterrà gli amanti della pizza con nuove innovazioni, riportando pizze iconiche e attingendo all’intrattenimento e alla cultura pop in modi nuovi e inaspettati.