PAW Patrol è la property 1° nel segmento Preschool Toys*

PAW Patrol, costantemente tra le top property a livello televisivo, registra performance eccellenti anche in ambito consumer products confermandosi la 1° property nel segmento Preschool Toys*, fonte NPD Italia per il periodo Gennaio-Maggio 2022, con una crescita del 78% vs il 2021 ed una share del 11% sull’intero mercato Preschool Toys.

Nell’ottica di alimentare questo successo, Paramount Consumer Products supporta da sempre i partner a bordo per le categorie Toys e Publishing: Spin Master, Ravensburger, Mondo, Clementoni, Dulcop, CoolThings, Salani, Play Press, Centauria, Panini, Melissa & Doug.

“Siamo orgogliosi della nostra property Paw Patrol, che continua a riscuotere grande entusiasmo confermandosi una case history unica al mondo per brand-awareness e intention to buy. Un successo senza precedenti grazie alla sue avventure uniche e ai suoi asset educativi. Il piano di Consumer Products prevede nuove e importanti deal sia in questo finale di anno ma anche per tutto il 2023, perché sono in arrivo tantissime novità legate al brand PAW Patrol.” – afferma Simone Fenu, responsabile della strategia di Paramount Nickelodeon Consumer Products.

Le avventure degli eroi a quattro zampe, prodotte da Spinmaster e Nickelodeon, sono trasmesse in Italia dal 2013, in esclusiva su NickJr, il brand prescolare di Paramount in onda sul canale 603, e su Cartoonito. Il successo è anche nel grande schermo, infatti il cartone era già stato trasformato in un  film nel 2019 dal titolo “Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei Super Cuccioli”, e nel 2021 è arrivato il secondo “Paw Patrol – Il film”, confermatosi sesto film d’animazione di maggior successo dell’anno.
I valori positivi trasmessi dal cartone animato, vengono assorbiti dai bambini di ben 170 paesi: i principi dell’amicizia, dell’aiuto reciproco e lo spirito di squadra ispirano i piccoli spettatori.

In questi quasi 10 anni di storia la property si è dimostrata sempre coinvolgente e al passo con i tempi, capace di mantenere la solidità del racconto principale inserendo nuovi personaggi come: Rex, il cagnolino, Liberty, il bassotto femmina ed infine i cat pack, i gattini che debutteranno insieme ai PAW Patrol dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, solo su NickJr, Sky 603.