PEPPA PIG TORNA CON LA 10° STAGIONE

Hasbro ha annunciato che Peppa, la sua famiglia e i suoi amici torneranno sugli schermi, debuttando negli Stati Uniti su Nick Jr. il 4 dicembre 2023.
Negli Stati Uniti, la première della stagione 10 darà il via ad un mese di festeggiamenti spettacolari di Peppa’s Holiday su Nick Jr., con la première di 13 episodi nuovi di zecca.

In Italia l’anteprima assoluta della decima stagione di Peppa Pig è stata lanciata venerdì 13 ottobre su RaiPlay, mentre, a partire da lunedì 23 ottobre è andata in onda tutti i giorni, alle 8.00 e alle 15.50 anche su Rai Yoyo.

La decima stagione presenta agli spettatori per la prima volta Granny Sheep, doppiata dall’attrice Sandra Dickinson, che va a vivere con Suzy Sheep e Mummy Sheep. Questo nuovo personaggio e la sua narrativa sono la rappresentazione della prima famiglia multi-generazionale della serie Peppa Pig.

Con Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto; con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.