PIKWIK PACK ACCENDE I RIFLETTORI SUL MONDO DEL DELIVERY

Suki è un riccio, Axel un procione, Tibor un ippopotamo e Hazel un gatto: sono loro i simpatici protagonisti della nuova serie Pikwik Pack. Ogni giorno svolgono con dedizione ed entusiasmo un delicatissimo lavoro: consegnare pacchi misteriosi agli abitanti di Pikwik.

L’intrepida squadra dovrà affrontare paludi fangose, ghiacciai vetrosi, montagne nevose e nebbiose, colline ondulate e foreste aggrovigliate… ma alla fine, lavorando tutti insieme, trovano un modo per consegnarlo in tempo.

Pikwik Pack è una nuova serie televisiva animata, composta da 52 episodi da 11 minuti pensata per il target prescolare, che andrà in onda su Rai Yoyo dal 7 febbraio con 3 slot: mattina alle 7:50, pranzo ore 13:20, pomeriggio ore 19:10, ed è uscita in anteprima su Rai Play il 26 di novembre. La seconda stagione è già in fase di produzione.

PIKWIK PACK È DISTRIBUITA IN MOLTI PAESI DEL MONDO
Prodotta da Prodotta da Guru Studio, Pikwik Pack è stata presentata per la prima volta su Disney Junior negli Stati Uniti il 7 novembre 2020. In Canada, è andata in onda su Treehouse TV dal 26 dicembre 2020. Dal 1 settembre 2021, la serie va in onda su Tiny Pop nel Regno Unito.
Inoltre, la serie è attualmente in onda su Super RTL in Germania, MiniMini+ in Polonia, Canal Panda in Portogallo, Yle TV2 in Finlandia, Rai Yoyo in Italia, Gloobinho in Brasile e Hop! Canale in Israele. Un doppiaggio spagnolo latinoamericano è stato rilasciato su Hulu insieme alla versione originale e dovrebbe essere trasmesso su Canal 5 in Messico.

È una serie molto attuale che mette al centro il senso di responsabilità, di comunità e di lavoro di squadra. A livello internazionale sono attivi PlayMates Toys, come master toy licensee, mentre Scholastic è il master publishing partner. Rai Com gestisce i diritti della property in Italia e sta lavorando in questi mesi per la costruzione di un piano licensing completo.