PINOCCHIO AND FRIENDS AL GEMELLI DEI BAMBINI

Rainbow for Kids è il progetto sociale nato per supportare alcune importanti iniziative dedicate al mondo dell’infanzia, con l’obiettivo di favorire e creare maggior attenzione alla qualità di vita dei bambini cercando di renderla migliore, stimolando i loro sogni anche nelle situazioni meno semplici affinché crescano fiduciosi e felici.

Si inserisce all’interno di quest’ottica l’iniziativa “Pinocchio and Friends al Gemelli dei Bambini”, presentata presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla presenza di Iginio Straffi, CEO del gruppo Rainbow, del professore Eugenio Mercuri, Direttore del Dipartimento Scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS,  della professoressa Marika Pane, Direttrice Centro Clinico Nemo Pediatrico di  Roma, e della professoressa Daniela Chieffo, responsabile Unità di Psicologia Clinica della Fondazione Gemelli IRCCS.

Presenti anche il Direttore di Rai Kids Luca Milano e i vertici del Policlinico Gemelli, il Presidente avv. Carlo Fratta Pasini, il Direttore generale professor Marco Elefanti e il Direttore Sanitario dottor Andrea Cambieri.

Sono migliaia i bambini che si recano al Policlinico Gemelli per ricevere le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno. Per far sì che non ci sia nessun timore nell’affrontare il percorso clinico, il Gruppo Rainbow di Iginio Straffi e lo staff del Centro Clinico Nemo Pediatrico presso il Policlinico Gemelli hanno realizzato un cortometraggio che verrà proiettato all’interno delle aree del Centro. Nel video sono stati coinvolti alcuni piccoli pazienti, il personale sanitario e un “allenatore” d’eccezione: Pinocchio. La presenza dell’amato personaggio della serie Pinocchio and Friends permetterà ai bimbi di affrontare le prove che li aspettano, che si tratti di prelievi o di altri esami medici con maggiore grinta e creatività. Guarda il trailer al seguente link: https://youtu.be/bPc4massYGI

La serie Pinocchio and Friends, che tratta temi universali quali l’amicizia e la solidarietà, è ricca di contenuti educativi, motivo per è così amata tra le famiglie di tutto il mondo.

Il progetto Rainbow for Kids è stato ideato per condividere la grande esperienza maturata in oltre 25 anni di attività nell’universo infantile, e l’iniziativa con il Policlinico Gemelli fa parte di un piano più ampio e articolato di progetti, inaugurato nel 2021 con la collaborazione dell’Ospedale Bambini Buzzi di Milano, e che si sta sviluppando in tutto il territorio italiano.