
PIPPI CALZELUNGHE & SAVE THE CHILDREN PER AIUTARE LE RAGAZZE IN FUGA
Quest’anno ricorre il 75° anniversario dall’uscita del primo libro di Pippi Calzelunghe.
Per commemorare l’anniversario, The Astrid Lindgren Company e Save the Children hanno lanciato la campagna globale “Pippi of Today” con l’obiettivo di creare consapevolezza e raccogliere fondi a supporto del lavoro di Save the Children per aiutare le ragazze in fuga da guerre e povertà, il cui numero ha raggiunto dimensioni record.
La campagna internazionale “ Pippi of Today” coinvolge molti Paesi, tra cui la Scandinavia, gli USA, il Regno Unito, la Germania, la Francia, la Spagna, l’Italia, i Paesi Bassi e la Svizzera, e sta raccogliendo la partecipazione di numerose aziende che contribuiscono alla raccolta fondi con prodotti in edizione limitata, eventi e altre iniziative.
Hanno già aderito tra le altre Amazon, Oxford University Press, Happy Socks, Multiprint, Pantone Color Institute, Penguin Random House, Salani, Universal Music.
75 anni fa, la ragazza più forte del mondo, Pippi Calzelunghe, è arrivata da sola in una nuova città. Oggi milioni di ragazze sono costrette a lasciare le proprie case e a trasferirsi, non solo in nuove città ma anche in nuovi paesi. Le ragazze in fuga devono raccogliere tutta la loro forza, il coraggio e la speranza per affrontare le sfide e trovare la strada verso un futuro più luminoso. Sono le Pippi di oggi.
Guarda il video della campagna.
Scopri di più sul sito