Più sicuri con Sam

Più sicuri con Sam

È stata presentata ieri, nella cornice del Salone dell’Educazione a Genova, la nuova campagna edutainment firmata Mattel in collaborazione con Doxa e Scuola Channel. Che Mattel sia sinonimo di sicurezza non è certo una novità, ma, grazie a un personaggio amato e conosciuto dai bambini, la prevenzione dei rischi nelle attività quotidiane diventa un’esperienza educativa divertente. Questo progetto nasce da una ricerca commissionata a Doxa Kids, per analizzare il tema nella fascia d’età della prima infanzia. Emerge infatti che il 79% dei genitori si dichiara molto preoccupato per almeno una situazione di rischio in cui si potrebbe trovare il proprio bambino e ritiene che un programma di prevenzione tra i bambini della fascia 3-6 anni abbia maggior successo se veicolato da una figura positiva, conosciuta e rassicurante. Sam il Pompiere diventa quindi il naturale portavoce. A partire da gennaio 2017 sulla piattaforma Scuola Channel dedicata agli insegnanti (oltre 6.000 contatti) e genitori saranno attivi contenuti divertenti per imparare giocando.