
Poetic Brands e ASOS lanciano la collezione Pokémon
Poetic Brands ha collaborato ancora una volta con ASOS per progettare e produrre una collezione di 38 pezzi di abbigliamento ispirata al franchise di intrattenimento della cultura pop, Pokémon.
Caratterizzata da un’ampia varietà di abbigliamento, tra cui t-shirt, vestiti, felpe con cappuccio, maglieria, pantaloncini di jeans, una giacca di jeans, salopette corte di jeans, costumi da bagno e accessori, la collezione rende omaggio ai tanto amati personaggi Pokémon.
La partnership si basa sul rapporto continuo di Poetic Brands con il rivenditore online.
La collezione Pokémon è già online su ASOS.
Anne Bradford, Direttore Commerciale di Poetic Brands, ha commentato: “Pokémon è immediatamente riconoscibile e amato a livello globale. I ventenni che sono cresciuti con il marchio, ora sono i clienti alla moda di ASOS, quindi la collaborazione ha la perfetta sinergia. Ci è davvero piaciuto portare questi personaggi iconici nella collezione ASOS e non vediamo l’ora di vedere i modelli indossati dai fan”.
Mathieu Galante, Licensing Director EMEA, The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare questa collezione incrociata ispirata agli anni ’90 in collaborazione con Poetic Brands e ASOS. La vasta gamma di abbigliamento ha qualcosa per tutti nel mercato principale di ASOS, quello dei giovani adulti”.
La comunicazione per la gamma è semplice e divertente, con un approccio grafico ma giocoso, che strizza l’occhio all’era dei primi Pokémon quando iniziò la mania. Le cornici degli adesivi daranno vita alle foto, facendo riferimento ai quaderni scolastici degli anni ’90 in un cenno alle origini del marchio.
Pokémon è stato creato in Giappone, nel 1996 ed è uno dei franchise di intrattenimento con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 380 milioni1 di videogiochi venduti in tutto il mondo.