PUCCA FASHION PROJECT

Planeta Junior e Istituto Marangoni sono lieti di annunciare il progetto vincitore di PUCCA FASHION PROJECT, l’iniziativa finalizzata a celebrare i valori positivi di Pucca e a scoprire e promuovere i nuovi talenti della moda.
Negli scorsi mesi, gli studenti dell’Istituto Marangoni di Milano, divisi in team multidisciplinari, sono stati impegnati nella progettazione di proposte esclusive per una capsule collection ispirata alle styleguide di Pucca: simbolo del girl-power, dell’autenticità e dell’amore, nonché alla realizzazione di concept al retail correlati.
Un’iniziativa trasversale che ha coinvolto 10 studenti, unendo il mondo della moda con quello di un brand lifestyle con lo scopo di raccontare in modo originale e innovativo il mondo di Pucca e i valori che rappresenta e, allo stesso tempo, dare visibilità ai giovani creativi facendone emergere il talento.
Il 4 Giugno, terminata la fase di ideazione e produzione, la giuria – composta da rappresentanti dal mondo della moda, del licensing, del giornalismo e dell’istituto stesso – ha selezionato, la capsule vincente.
La giuria era composta da: Angelo Ruggieri- giornalista, docente e fashion news director di Personne, Paolo Lucci – fondatore e CEO di Brand Jam, Gianmario Stuppello – Direttore Creativo e CEO di White, Fiorenza Sarotto- docente dell’Istuto Marangoni, Emanuela Tartari – Country Manager Italia & Head of International Softlines Planeta Junior.
Il progetto vincitore è Enjoy my Life, il progetto firmato da Emanuele Esposito e Ye Siyao. I due giovani stilisti raccontano così la loro capsule collection “La collezione Pucca Enjoy My Life esplora il potere del design per migliorare il proprio stato d’animo e dimostrare la propria unicità. I diversi outfit vogliono celebrare l’energia e la libertà di ogni ragazza “Pucca”, dalla forte personalità che si sente unica, piena di vita e che ha a cuore la sostenibilità ambientale.