
Puma e Foot Locker si lanciano sulle nuove generazioni
La collaborazione tra i due brand si infittisce mentre il mercato si apre e nuove collaborazioni emergono.
Mentre Nike continua ad allontanarsi dalla catena Foot Locker e da altri rivenditori sportivi per lavorare sulla sua personale esperienza in negozio diretta al consumatore lascia inevitabilmente un vuoto nel mercato, che Puma è però già pronta ad occupare.
Foot Locker ha già firmato contratti con aziende del calibro di Reebok, Adidas e ovviamente anche Puma con l’obiettivo di diversificare l’offerta di prodotti nelle loro locations. Tra questi brand però Puma sembrerebbe essere quello che sta riscuotendo più successo.
L’obiettivo condiviso di Foot Locker e Puma è quello di interessare ed accattivare la clientela delle nuove generazioni, in particolare la Gen Z e gli Alpha, collaborando e creando drop esclusivi con artisti e influencer come la famosissima Dixie D’Amelio.
È recente l’annuncio di Puma della sua nuova collaborazione con Cocomelon, che, considerata anche assieme alla collaborazione Puma x Paw Patrol riesce a dare davvero un’idea di quanto le intenzioni del brand siano concrete.
Un’altra partnership che Puma ha recentemente siglato è quella con The Pokemon Company e l’azienda Niantic, game developer di Pokemon GO. Assieme hanno trasformato il flagship store Puma di New York, e altre 400 location di Foot Locker, in una palestra Pokemon aumentando così la visibilità degli store e del merchandising all’interno.
Quella tra Puma e Foot Locker è una collaborazione che continua ad evolversi, le due aziende collaboreranno anche a drop di prodotti, iniziative marketing e cercheranno di migliorare assieme l’esperienza in-store e online offerta ai clienti.
È interessante infine notare come Foot Locker sia l’unico ed esclusivo destinatario di tutto il merchandise prodotto da queste collaborazioni di Puma. Dopotutto, come ha sottolineato Andrew Gray, Executive Vice President of Global Lockers and Champs Sports, Foot Locker, Inc.: ”Siamo molto contenti di poter continuare a costruire sulla già forte collaborazione con Puma”.