QMI E SERGIO BONELLI EDITORE SIGLANO UN ACCORDO PER IL LICENSING

QMI e Sergio Bonelli Editore siglano un accordo di collaborazione per la gestione delle licenze dei celebri personaggi del grande editore italiano.

Al via la partnership tra i protagonisti dell’entertainment marketing di QMI e Sergio Bonelli Editore, la più grande content factory italiana. In base all’accordo, QMI gestirà il licensing dei personaggi di Sergio Bonelli Editore, le licenze e l’autorizzazione per l’uso delle immagini degli eroi del fumetto, emblema della cultura pop italiana.

“Siamo felici e orgogliosi di annunciare questo progetto – ha dichiarato Giovanni Cova, presidente di QMI. – Ognuno di noi è cresciuto leggendo le storie dei fumetti Bonelli, e lavorare con l’editore che ha così profondamente influenzato lo sviluppo della cultura pop nel nostro Paese è un sogno che oggi si realizza. E, soprattutto, è un’opportunità commerciale che rende ancora più prestigiosa l’offerta di contenuti di QMI e che siamo certi il mercato saprà cogliere.”
I fumetti Bonelli tra cui Zagor, Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never e molti altri, sono amati e ricercati globalmente: pubblicati in oltre cinquanta Paesi, con una diffusione media di 10 milioni di copie nel mondo occidentale e oltre 5 milioni di lettori in Italia tra occasionali, fidelizzati, cultori, collezionisti giovani e adulti, appassionati di fumetto e non solo.