QUANDO I BEST BRANDS DIVENTANO BEST FRIENDS

Il 7 marzo torna Best Brands Italia, l’incoronazione delle Marche più forti in Italia secondo 16.000 valutazioni raccolte da GfK e confrontate con i dati di vendita.
Giunto in Italia alla sua ottava edizione, il progetto – lanciato per la prima volta da GfK e Serviceplan Group nel 2004 in Germania e sostenuto in Italia dai partner fondatori RAI Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux, ADC Group con il patrocinio di UPA e quest’anno con un contributo di Teads, leader globale nel mercato della pubblicità video outstream – è diventato un riferimento negli anni e un appuntamento atteso per l’industry anche nel nostro Paese.

Best Brands è da sempre capace di intercettare gli stimoli provenienti dal mercato per indirizzare le Marche nella loro evoluzione, ed è per questo che “Best Friends” è il tema dell’edizione 2023. Fiducia, autorevolezza e credibilità sono le caratteristiche che le Marche devono trasmettere nel loro nuovo ruolo di “Best Friends”, il modo migliore per essere “Best Brands”.

6.000 interviste (5.000 per le classifiche storiche e 1.000 destinate ad un nuovo ranking) per un totale di 16.000 valutazioni: sono questi i numeri su cui si basa la ricerca, che restituisce il ranking di quasi 300 brand oggetto dell’indagine.
Nel corso di Best Brands 2023 verrà anche presentato il Libro Due dei Best Brands, risultato delle sessioni di lavoro del Best Brands Club, l’esclusivo tavolo di confronto animato dalle Marche che si sono posizionate ai vertici delle classifiche dell’edizione 2022 (Amazon, ASdoMAR, Elmex, Intesa San Paolo, Müller, Mulino Bianco, Nutella, PayPal, Samsung e UnipolSai) con l’intento di definire cosa significhi essere oggi Best Brands.

La seconda edizione del volume verrà presentata, insieme ai risultati della ricerca, durante il gran galà previsto a Milano il 7 marzo. La serata ad inviti che vivrà il suo momento topico durante la proclamazione dei brand che sono risultati primi nelle quattro categorie Best Brands, si svolgerà come da tradizione negli studi RAI di Via Mecenate.

Per informazioni è consultabile il sito: www.best-brands.it