
RAICOM UPDATE: TUTTE LE NOVITA’
Dal primo libro ai film, dalla serie TV allo sviluppo licensing: ne ha fatta molta di strada Paddington. E continua la sua espansione ampliando il suo portfolio dei licenziatari.
L’orso Paddington è apparso a Londra per la prima volta nel 1958. Il suo nome lo deve alla stazione delle metropolitana dove è arrivato dal Perù con un cartello attaccato al collo con la scritta: “Per favore prendetevi cura di questo orsetto, grazie”. Ogni episodio della serie prende spunto dai (38) libri originali di Michael Bond, ma porta con sé anche lo spirito degli ultimi film che hanno visto protagonista il simpatico orsetto.
Il piano licensing avviato nei mesi precedenti, ha portato a concludere i primi contratti con partner d’eccezione. Clementoni ha chiuso, infatti, una licenza multi territorio (Italia, Francia, Germania, UK) e uscirà con una prima parte di prodotti nell’arco del Q1 2022. Puzzles, domino, tombola, giochi di logica faranno compagnia ai bambini di tutta Europa. A bordo anche Hopplà, azienda che da anni si occupa dei meet&greet nei centri commerciali basati in tutta Italia.
Paddington al momento va in onda su Rai YoYo tre volte al giorno alle 8:40, alle 15:05 e alle 20:30. Ha uno share medio di 1,67% la mattina, con picchi di ascolti che superano i 200.000 la sera.
Le novità riguardano anche Alice & Lewis
Ispirato all’omonimo romanzo di Lewis Carrol, la serie racconta le stravaganti avventure di Alice, sei anni, che, grazie ad una chiave magica, riesce ad aprire qualsiasi porta e ad arrivare nel Paese delle Meraviglie. Qui incontra un coniglio accattivante, Lewis, e i due diventano amici per la pelle.
Alice & Lewis andrà in onda su Rai Yoyo a partire dal 15 settembre con due slot giornalieri: alle 9:05 la mattina e alle 16:45 il pomeriggio e sarà trasmesso in anteprima Su Rai Play dal 3 settembre.
A bordo per la categoria publishing, Pon Pon Edizioni che uscirà nel Q2 2022 in libreria con vari prodotti tra cui Coloring Book, Game Book e molto altro.
Le novità RaiCom riguardano non solo il mondo dell’editoria e del giocattolo con partner principale Clementoni.
Le due properties prescolari saranno anche protagoniste in edicola, con i prodotti Play Press che usciranno nei punti vendita nel corso del Q1 2022 sia per Paddington sia per Alice & Lewis.