
RAINBOW È AGENTE DI POCOYO IN ITALIA
Zinkia, creatore della popolare serie animata “Pocoyo”, sta lavorando per la diffusione della property in Europa e in particolare sul mercato italiano, per il quale ha siglato l’accordo con il Gruppo Rainbow, nominato agente esclusivo del marchio in Italia.
La partnership promuoverà la presenza di Zinkia sul mercato italiano: Rainbow, infatti, lavorerà per sviluppare la licenza Pocoyo nelle categorie toys, publishing, health and beauty, nonché per il segmento eventi.
La serie è in onda nel nostro paese dal 2006 ed è presente su diversi canali. Rai Yoyo, il canale per ragazzi dell’emittente pubblica italiana Rai, ha acquisito i nuovi episodi della quarta serie, oltre a dieci brani, e rinnovato i diritti di trasmissione per la terza stagione. Inoltre, Pocoyo è presente anche su DeaJunior disponibile sulle piattaforme VoD TIM Vision, Netflix, Amazon, Hopster TV e, da settembre, è entrata a far parte del catalogo dei contenuti di Disney.
Víctor M. López, Direttore Generale di Zinkia, ha spiegato che “questa collaborazione con il Gruppo Rainbow darà un contributo positivo al continuo sviluppo del marchio in Italia: uno dei mercati strategici in crescita di Zinkia per il 2022”.