RAINBOW & TOONZ MEDIA GROUP TRASFORMANO IL CLASSICO PINOCCHIO IN UNA SERIE ANIMATA

La nuovissima serie “Pinocchio and Friends” prenderà vita sul piccolo schermo nel quarto trimestre del 2021. Guarda il trailer: https://youtu.be/rmoC3dL-RX0

Dopo aver affascinato il pubblico globale con l’evergreen Winx Club e il pluripremiato 44 Gatti, il pioniere dell’animazione in Italia, Iginio Straffi è pronto a stabilire una nuova pietra miliare nella scena dell’intrattenimento collaborando con il principale gruppo di animazione globale Toonz Media Group per l’ennesimo successo tanto atteso.

Rainbow ha siglato, infatti, una partnership speciale con il leader mondiale dell’animazione Toonz Media Group per produrre una serie per bambini divertente basata sul capolavoro di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio, la fiaba che ha ispirato generazioni di ragazzi di tutto il mondo. Lo spettacolo, in animazione CGI composto da 26 episodi della durata di 12 minuti ciascuno, arriverà sul piccolo schermo entro la fine del 2021 e sarà rivolto ai bambini di età compresa tra 4 e 7 anni.

“Il nuovo Pinocchio che ho immaginato parla ai bambini in modo spensierato, educativo e dà voce ai loro sogni. Le famiglie adoreranno questa serie avvincente e i bambini troveranno il loro nuovo eroe televisivo in Pinocchio “, ha commentato con entusiasmo Iginio Straffi, Fondatore e CEO di Rainbow Group. “Siamo lieti di collaborare con Toonz, combinando la grande esperienza dei nostri team solidi e internazionali ”.

“Dare vita a un grande classico è sempre una sfida, ma allo stesso tempo anche molto eccitante. Siamo felici che Toonz abbia trovato un ottimo partner in Rainbow per raccogliere questa sfida e consegnare una serie altissima qualità. Sono sicuro che i bambini di tutto il mondo adoreranno e apprezzeranno questo spettacolo “, ha detto P.Jayakumar, CEO di Toonz Media Group.

Rendendo omaggio al lavoro d’avanguardia di Collodi, Iginio Straffi ha reinventato una storia che molti studi cinematografici hanno provato ad adattare, ma con occhi nuovi e un tocco moderno. Il visionario di Rainbow trasporta il personaggio classico nel mondo di oggi caotico e caratterizzato dagli smartphone, con avventura, commedia, divertimento ed istruzione. Pinocchio è un burattino incantato che vive nel mondo di oggi, dove tutto è possibile. Cresce a fianco dei suoi migliori amici – Nonno Geppetto, la bambola pirata Freeda e il Cricket parlante – mentre sogna un giorno diventando un vero ragazzo seguendo i consigli della Fata dai capelli Turchesi. Oltre ai personaggi della storia originale se ne aggiungono di nuovi in un ambiente fantastico che promette di portare una ventata d’aria fresca ai piccoli spettatori in giro per il mondo e al mercato delle licenze. Mentre la pre-produzione, post-produzione e supervisione delle operazioni saranno svolte presso gli studi Rainbow in Italia, l’animazione – dalla creazione di risorse 3D all’LRC finale- saranno realizzate negli studi di Toonz.

Toonz gestirà i diritti di distribuzione della serie nel sub-continente indiano, nel sud-est asiatico, in Spagna e in Portogallo. Toonz deterrà anche la licenza e i diritti Merchandising (L&M) dello spettacolo nel sub-continente indiano. I diritti di distribuzione e licensing nel resto del mondo saranno gestiti da Rainbow.