ScuolaZoo e Edizioni Bignami insieme per sostenere i maturandi

Nasce la nuova stagione del podcast Noccioline, la combinazione perfetta tra digitalizzazione e materiale didattico tradizionale

Giugno è il mese in cui i sogni e le aspirazioni dei maturandi italiani si intrecciano con l’ansia e la preoccupazione per i temutissimi Esami di Stato. Oltre i metodi di ripasso tradizionali, molti studenti sperimentano approcci più informali come: video tutorial, podcast educativi e numerose piattaforme digitali didattiche, stimolando così maggiormente l’interesse e l’entusiasmo.

ScuolaZoo, il media brand di riferimento degli studenti italiani, e Edizioni Bignami, storica casa editrice specializzata in compendi tascabili, annunciano una collaborazione che offrirà agli studenti un innovativo metodo di ripasso in vista dei temuti esami.

“…La chiave per fornire un metodo di ripasso efficace è la capacità di offrire le informazioni in modo coinvolgente e stimolante per i ragazzi”, spiega Giuseppina Petrina, Branded Content Manager di ScuolaZoo.

Nasce così la nuova stagione di Noccioline, il celebre podcast didattico di ScuolaZoo. Già disponibili su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming, i nuovi episodi sono interamente dedicati ai “grandi classici” della maturità. Per la creazione di questi episodi, la redazione di ScuolaZoo si è affidata ai quattro volumi Bignami dedicati a: Storia Contemporanea, Filosofia Contemporanea, Storia dell’arte e Letteratura Italiana. Questi volumi sono da ora disponibili anche in una Limited Edition cartacea, che combina l’essenza sintetica e pratica dei volumi Bignami con la palette di colori fluo, iconica e riconoscibile, di ScuolaZoo.

Matteo Basilico, CEO di Edizioni Bignami spiega “…Oggi, grazie a questa collaborazione, abbiamo spazzato ogni granello di polvere e i Bignamini si presentano più cool che mai, in una speciale edizione limitata che parla il linguaggio di ScuolaZoo e della Gen-Z. (…) Da oggi, siamo certi, Bignami tornerà ad essere amico di tutti gli studenti italiani.” 

La Limited Edition Cartacea è già disponibile sul sito online di Bignami.