
SPONGEBOB PROTAGONISTA AL VILLAGGIO PER LA TERRA DI ROMA
Dal 21 al 25 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile, Roma ospiterà anche quest’anno, all’interno dell’area protetta di Villa Borghese, il Villaggio per la Terra: un evento tra sostenibilità e innovazione per promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e la salvaguardia del Pianeta.
All’interno del Villaggio per la Terra un’intera area sarà dedicata a bambini e famiglie con attività e laboratori. Protagonista principale di quest’area sarà Nickelodeon, il brand di Paramount per bambini e ragazzi, con una delle property di maggior successo: SpongeBob.
SpongeBob, che abita nella barriera corallina, è da sempre legato alla salvaguardia degli Oceani, al riciclo e alla sostenibilità e grazie al suo linguaggio universale riesce a comunicare a tutte le fasce di età. Da diversi anni Nickelodeon è portatrice di campagne e attività di sensibilizzazione. Ad esempio, in Italia Nickelodeon è presente dal 2012 con SpongeBob all’Acquario di Genova con percorsi dedicati alla conoscenza della barriera corallina e alla sua salvaguardia.