SPREAD GROUP X NETFLIX

Spread Group e Netflix hanno firmato un accordo per lo sviluppo di prodotti con i brand più amati di Netflix.

L’accordo, che copre il Regno Unito e l’Europa, prenderà il via con il merchandising di Stranger Things e The School for Good and Evil.

Spread Group lancerà la collezione su tutti i mercati nel Regno Unito e in Europa e seguiranno progetti per altre properties, tra cui Squid Game, Sex Education, La Casa de Papel, Elite, Shadow & Bone, 1899, Outer Banks e The Witcher.

I fan potranno acquistare design su un’ampia gamma di prodotti nel segmento dell’abbigliamento e degli accessori, ma anche sui prodotti per la casa.

La tecnologia di Spread Group consente la personalizzazione in modo che i fan possano trovare un design in uno stile e una vestibilità adatti a loro in tutta la gamma di moda e lifestyle di Spread Group. Con la partnership Spread Group e Netflix, i fan potranno creare, ad esempio, felpe Squid Game, borracce Elite, bandane The Witcher, borse con coulisse Shadow & Bone o magliette a maniche lunghe di Outer Banks.

La tecnologia Spread Group aumenta anche le credenziali di sostenibilità. La produzione basata sul bisogno e non sulla proiezione significa che un articolo viene prodotto solo dopo che è stato ordinato, limitando gli sprechi perché non ci sono scorte eccessive e taglie rimanenti.

Julian de Grahl, CEO di Spread Group, ha dichiarato: “Questa partnership consentirà ai fan di Netflix di creare articoli con le immagini dei programmi più amati. La nostra tecnologia su ordinazione offre ai fan lo spazio per produrre qualcosa di unico che vogliono indossare ogni giorno. La capacità di personalizzazione aumenterà anche il loro senso di appartenenza ai programmi Netflix preferiti”.

Sven Burscher, Head of Licensing di Spread Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Netflix per offrire una gamma così ampia di merchandising al suo vasto pubblico. La nostra tecnologia significa che Netflix può mantenere l’integrità del marchio per le sue serie iconiche e un modello di stampa orientato alla domanda limita anche gli sprechi, il che fa bene al pianeta. Gli spettacoli di Netflix sono diventati di per sé marchi significativi. Con questa partnership tra Spread Group e Netflix, i fan della serie possono indossare la loro dedizione ai personaggi e ai brand con orgoglio”.