STUDIO BOZZETTO GESTIRÀ I DIRITTI LICENSING DI THE GAME CATCHERS

VLM Licensing & Consulting S.r.l. supporterà lo sviluppo del programma in tutte le categorie merceologiche

Da oggi Studio Bozzetto, con il supporto di VLM Licensing & Consulting S.r.l. e Rai COM, gestirà in Italia i diritti licensing e merchandising di The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi, la serie tv prescolare a tema spaziale, creata da Studio Bozzetto (Italia) e co-prodotta con Sphere Animation (Canada), in collaborazione con RAI Kids e ICI Radio-Canada Télé.

«Il nostro obiettivo primario – dichiara Pietro Pinetti, produttore della serie e CEO di Studio Bozzetto è di amplificare la visibilità di The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi. Stiamo già lavorando a nuovi canali e partnership innovative per consentire ai piccoli fan di interagire con i loro alieni cacciatori di giochi preferiti. Con la seconda stagione in arrivo questo settembre su RAI YOYO e VLM a bordo, siamo certi di raggiungere grandi risultati di licensing, anche fuori dall’Italia grazie alla collaborazione con Lightbulb Licensing attiva nel mercato UK»

«Quando mi è stato chiesto di supportare Studio Bozzetto nello sviluppo del programma di licensing de Gli Acchiappagiochi ho accettato con entusiasmo – aggiunge Valentina La Macchia, Founder di VLM Licensing & Consulting S.r.l. -. La storia è originale, i valori che vengono raccontati sono universali, i personaggi hanno tratti fortemente distintivi, il che rende la property di grande appeal. Rispetto alla pipeline commerciale le categorie su cui punteremo sono il toy, i collectibles e il mondo del food & confectionery».

Accanto a queste nuove aree di business, il publishing rimane una delle categorie di punta. Dopo il successo dei primi 4 titoli de Gli Acchiappagiochi con Giunti Editore, l’editore si è reso disponibile a sviluppare nuovi titoli, in vista dell’arrivo della seconda serie.

La prima stagione di The Game Catchers – Gli Acchiappagiochi è in onda, oltre che su Rai YoYo e ICI Radio-Canada Telè (commissioning broadcasters, CBeebies, canale televisivo per bambini di proprietà della BBC, The Knowledge Network e Toon-a-Vision in Canada, YLE in Finlandia, Canal Panda in Spagna e Portogallo (KidsMe-DeAgostini), MediaCorp a Singapore, PCCW a Hong Kong ed è stata acquisita dal distributore cinese Wing Sight.

La seconda stagione di 52 nuovi episodi è attualmente in produzione.