STUMBLE GUYS: DAL SUCCESSO MOBILE AL TRIONFO SULLE CONSOLE

Battle Royale con 600 milioni di download arriva finalmente su PlayStation, a seguire Nintendo Switch.

Dopo una lunga attesa, il popolare battle royale Stumble Guys è finalmente disponibile su PlayStation, con l’arrivo su Nintendo Switch previsto a breve.

Lanciato per la prima volta nel settembre 2020, Stumble Guys ha ottenuto rapidamente successo tra il pubblico mobile e ha fatto il salto sulle piattaforme Xbox a gennaio di quest’anno.

Ora, è il momento che altre piattaforme si uniscano al divertimento. Stumble Guys è già disponibile gratuitamente su PS4 e PS5, mentre i giocatori di Nintendo Switch dovranno attendere ancora un po’, ma lo sviluppatore Scopely ha annunciato che il titolo arriverà presto anche su quella piattaforma.

Con un incredibile numero di 50 milioni di giocatori che si dilettano con Stumble Guys ogni mese e oltre 600 milioni di download, il titolo si è rapidamente affermato come uno dei migliori giochi gratuiti su Xbox quando è sbarcato all’inizio di quest’anno – ed è stato uno dei 10 più scaricati nel 2022.

I giocatori di Stumble Guys potranno godere della cross-progression con il lancio su PlayStation, garantendo la possibilità di giocare ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento della giornata, su console e mobile.

Gli utenti potranno partecipare a una varietà di eventi, tornei e livelli immaginativi, oltre a godere di partnership in-game con marchi come Nerf, Barbie, Pac-Man, Tetris, MrBeast e altri ancora.

Scopely ha promesso che ci sarà “ancora molto altro” da parte di Stumble Guys, in particolare con il Stumble Workshop che permette ai giocatori di progettare, costruire e giocare alle proprie creazioni di percorsi. Presto verranno aggiunti anche multiplayer in split-screen e crossplay alle versioni console di Stumble Guys, permettendo di giocare con gli amici indipendentemente dal dispositivo utilizzato.